cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Openjobmetis, al via nuova divisione navale

16 marzo 2017 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

Lavoro: Openjobmetis, al via nuova divisione navale

Openjobmetis, la prima e unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana, annuncia la nascita della nuova divisione navale, nata con l’obiettivo di rispondere alle esigenze specifiche dei clienti che operano nel settore dello shipping e che si affianca alle altre nove divisioni dell’azienda. E' quanto annuncia una nota. Openjobmetis ha deciso di puntare in maniera concreta su domanda e offerta in ambito navale creando una divisione interamente dedicata che si propone come partner delle aziende per il reclutamento e la selezione del personale, per la gestione della contrattualistica e della formazione professionale. La divisione è attiva nell’industria nautica: nel settore delle crociere, in quello militare, nella nautica diporto e cantieristica e nel segmento superyacht.

"Abbiamo deciso di creare una divisione specializzata in ambito navale perché questo settore ha bisogno di competenze altamente specializzate e riteniamo che la nostra lunga esperienza possa costituire un valido punto di riferimento", spiega Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis. "Dal 2015 -continua Rasizza- il comparto sta registrando una netta ripresa e Openjobmetis vuole affiancare i protagonisti di questo mercato fornendo personale preparato, soluzioni studiate sulla base delle singole esigenze e una consulenza strutturata".

Come spiega Marco Del Lucchese, responsabile commerciale della nuova divisione, "vogliamo diventare un partner sempre più strategico per il settore navale e servire sia le aziende attive nella progettazione e produzione, sia quelle dell’indotto". "Punteremo moltissimo - sottolinea - sulla formazione di personale specializzato con piani, in questa prima fase, destinati a formare due figure molto richieste nel settore: i resinatori e i copertisti". Le filiali inizialmente coinvolte sono quelle di Lucca, Genova e La Spezia, quest’ultima sarà anche il quartier generale della divisione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza