cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lusso: Glion fa scouting a Roma per nuovi talenti del Luxury Brand Management

28 marzo 2017 | 15.00
LETTURA: 3 minuti

Lusso: Glion fa scouting a Roma per nuovi talenti del Luxury Brand Management

A caccia di talenti del lusso, purché italiani. Glion, istituto privato di formazione universitaria con sedi in Svizzera e a Londra, organizza a Roma, in partnership con la maison di moda Gattinoni, un workshop per presentare la specializzazione in Luxury Brand Management che ha da poco aggiunto alla sua offerta di corsi.

Il workshop, dedicato a 20 ragazzi tra i 18 e i 22 anni, si terrà il 30 marzo, alle ore 16, presso l'atelier Gattinoni. Interverranno Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni e presidente della sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria, e Jini Heller, program leader del corso in Luxury Brand Management. Ideatrice e coordinatrice dell’evento è Simona Travaglini, da sempre attiva nelle attività legate alla moda, al lusso e alla charity.

Glion Institute for Higher Education è una prestigiosa università svizzera, che dispone di tre campus, due in Svizzera e uno a Londra. Nata come centro studi dedicato al turismo e all’ospitalità ha negli anni ampliato la sua offerta formativa con nuovi corsi dedicati al management dei beni di lusso, come la moda, il design, l’orologeria, i gioielli.

In ogni ambito formativo, l’università compie costanti monitoraggi internazionali, per verificare quali siano i paesi da cui poter attingere i giovani che abbiano le capacità, il talento e le caratteristiche per essere ammessi a questo istituto. E per il corso di Luxury Brand Management l’Italia è stata ritenuta un bacino di provenienza interessante, perché i giovani italiani hanno capacità e attitudini molto vicine al mondo del management del lusso. Non solo designer e creativi, dunque, a quanto pare i giovani del Bel Paese sanno affermarsi anche nel management di ciò che è bello, innovativo e prezioso.

I recenti studi dell’Università di Glion hanno, infatti, rilevato che i giovani italiani hanno un particolare talento e un'attitudine naturale a saper valutare, riconoscere e gestire tutto ciò che è bello e prezioso. Il fatto di essere nati nella culla della creatività e di aver imparato, sin da bambini, a valutare, cercare e riconoscere la qualità e l’eccellenza conferisce loro un’attitudine naturale a imparare con maggiore facilità rispetto a coetanei provenienti da altri paesi le tecniche, le regole e l’impostazione che la gestione di un brand di lusso richiede nelle strategie di posizionamento internazionale.

Il programma del workshop, che sarà gratuito, prevede un incontro con una visita all’atelier della maison Gattinoni e uno scambio di idee con un giovane designer italiano. Scopo del workshop, oltre a identificare i giovani maggiormente motivati e idonei agli studi di gestione dei brand di lusso, quello di permettere loro di misurarsi in prima persona con una realtà storica e consolidata, mettendola immediatamente a confronto con la creatività e i contenuti di un brand creativo giovane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza