cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pescara: all’Its si formano progettisti della moda

25 luglio 2017 | 13.44
LETTURA: 2 minuti

Pescara: all’Its si formano progettisti della moda

Aperte le iscrizioni al nuovo corso gratuito post-diploma dell’Istituto tecnico superiore Its Moda Pescara 2017-2019. La figura professionale è Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione del prodotto moda. Il corso è riservato a un massimo di 25 allievi e il termine ultimo per l’invio delle domande è l’8 settembre. Sono aperte anche le selezioni per i docenti, in particolare per la costituzione dell’Albo permanente formatori che individua e qualifica le figure professionali che svolgeranno il ruolo di docente nei corsi e nelle attività della Fondazione. La scadenza è fissata all’8 settembre.

Sul sito www.itsmodape.com sono disponibili i fac simile di domanda e tutti gli allegati necessari per partecipare a entrambe le selezioni. Sono, inoltre, riportati i possibili sbocchi occupazionali e tutte le informazioni utili. Il corso mira alla formazione di una figura professionale, di natura premanageriale, in grado di fungere sotto l’egida di un manager esperto, da fulcro di collegamento tra il lavoro dello stilista e l’area vendite e le capacità della produzione. La figura professionale formata, quindi, ha la responsabilità di contribuire in modo determinante alla razionalizzazione del prodotto e alla costruzione della sua vendibilità.

L’Albo formatori è suddiviso nelle sezioni: docenti provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni; docenti di scuole medie superiori; docenti universitari, ricercatori e dottori di ricerca. Il corso, rivolto a tutti i diplomati, dura complessivamente 1.800 ore in due anni, di queste mille saranno in aula e 800 laboratorio, stage aziendale, tirocinio formativo. E' gratuito e si svolge nella sede dell’Its Moda Pescara, nei locali della Provincia di Pescara, in piazza Italia 30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza