cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: a trovare quello giusto ci pensa 'Jobbi', chiosco digitale di Manpower

11 agosto 2017 | 10.20
LETTURA: 3 minuti

Lavoro: a trovare quello giusto ci pensa 'Jobbi', chiosco digitale di Manpower

Per trovare il lavoro giusto arriva il chiosco digitale. A Elnòs shopping, a Brescia, infatti, è arrivato 'Jobbi', il chiosco digitale di ManpowerGroup, che permette di accorciare le distanze fra la domanda e l’offerta di lavoro attraverso un’interfaccia digitale, con l’assistenza telefonica di operatori specializzati. Consultare le opportunità professionali offerte da Manpower, candidarsi immediatamente e anche partecipare alla selezione, sono queste le opportunità che 'Jobbi' presenta a chi cerca un impiego: un sistema digitale integrato dall’assistenza personalizzata offerta in videochiamata dagli addetti del Team Manpower.

“La presenza di Manpower e di Jobbi aumenta non solo i servizi per i nostri utenti ma anche l’attenzione per i lavoratori che, proprio attraverso Manpower, hanno già trovato un’occupazione all’interno del nostro centro", ha commentato Umberto Marzini, direttore di Elnòs shopping.

"Vogliamo che questa nuova collaborazione - ha aggiunto Marzini - porti vantaggi a moltissime persone e sia un punto di riferimento per tutto il territorio di Brescia, di Roncadelle e dei comuni vicini. Si tratta di un servizio innovativo per il mondo del lavoro, un 'meeting place', un luogo di incontro tra domanda e offerta sotto la garanzia di professionalità di un operatore qualificato e importante come Manpower".

"Elnòs Shopping è felice di ospitare questa novità e siamo certi che, all’interno del nostro centro, Jobbi possa essere ancor di più una porta aperta sul mondo del commercio, tanto per gli occupati interessati a nuove opportunità quanto per chi è alla ricerca di un impiego", ha detto. "Crediamo - ha concluso il direttore - che questa collaborazione rappresenti anche un sostegno concreto per le aziende che vogliano inserire nel proprio organico validi collaboratori, che avranno a loro disposizione un canale moderno e rapido per la selezione, a conferma della nostra vocazione 'digital'".

Solo all’interno del nuovo spazio Manpower di Elnòs Shopping - situato in galleria, di fronte a IperCoop - saranno proposti, per la prima volta nel network, eventi di formazione e recruitment day finalizzati all’orientamento e all’offerta di nuove opportunità professionali sul territorio. 'Jobbi' assicura inoltre una serie di funzionalità e servizi on line anche per chi è già un lavoratore Manpower, che potrà quindi utilizzare il dispositivo self service in qualsiasi momento.

“Le leve digitali sono una risorsa imprescindibile oggi - ha sottolineato Anna Gionfriddo, Branch Network and Futurskill Director di ManpowerGroup - e anche le modalità per cercare e offrire lavoro devono, necessariamente, evolversi velocemente in questo senso. Un percorso che abbiamo intrapreso già da tempo e che, con gli oltre venti Jobbi in tutta Italia, vuole avvicinare sempre più domanda e offerta di lavoro, ampliando i punti di contatto e riducendo le distanze”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza