cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: Ied, Open day per i creativi del domani

11 settembre 2017 | 14.45
LETTURA: 3 minuti

Design: Ied, Open day per i creativi del domani

Torna, giovedì 14 settembre, in tutte le sedi Ied d'Italia - Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como - l’evento dedicato a coloro che desiderano scoprire da vicino la realtà dell’Istituto europeo di design e la sua offerta formativa, interagendo direttamente con lo staff, i coordinatori dei corsi, i docenti, gli studenti e gli alumni.

In occasione dell’Open Day, sarà possibile informarsi su tutti i corsi triennali, master, di specializzazione e formazione avanzata in partenza per il nuovo anno accademico 2017/18 nelle aree del design, moda, arti visive e comunicazione; candidarsi ad una delle 74 borse di studio Master disponibili e scoprire anche i nuovi diplomi accademici di I Livello riconosciuti dal Miur.

In ciascuna delle sette sedi, ci sarà un programma dedicato all’orientamento con la possibilità di partecipare a presentazioni ed esposizioni o di prendere parte a workshop e open lesson, per immedesimarsi nella quotidianità di chi già guarda con entusiasmo al mondo del design e della creatività, iniziando a delineare il proprio profilo professionale. In tutte le sedi è previsto anche un programma di orientamento in lingua inglese dedicato a tutti gli studenti stranieri che saranno presenti alla giornata.

“Da 50 anni Ied - dichiara Fabrizia Capriati, responsabile Comunicazione Ied Italia - continua a mantenere quel profilo di unicità che ha contraddistinto la sua evoluzione nel mondo della formazione. Ied ha mantenuto nel tempo la sua origine e vocazione interamente made in Italy, ha confermato un modello formativo in stretta e virtuosa connessione con il mondo professionale e sviluppato un’offerta formativa multiforme, attenta ai cambiamenti della società e alle richieste di profili in entrata nel mercato del lavoro. Oggi Ied si misura su una dimensione di circa 10.000 studenti all’anno su cui si contano più di 100 nazionalità e dove la percentuale relativa a coloro che hanno iniziato una prima esperienza lavorativa, al termine del percorso di studi, si attesta sul 92%”.

L’offerta formativa Ied conta oltre 200 corsi, tra triennali, master e corsi di specializzazione e formazione avanzata. A partire dall’anno accademico 2017/18, alla già ampia lista di diplomi accademici di I livello riconosciuti dal Miur, si sono aggiunti per la sede di Firenze, i corsi di Interior and Furniture Design in inglese, Comunicazione Pubblicitaria e Interior Design in italiano e Fashion Design in italiano; per le sedi di Milano, Roma e Torino, il corso di Design della comunicazione; per le sedi di Cagliari e Firenze, il corso di Fashion Design.

Per gli aspiranti studenti dei Master, Ied mette a disposizione 74 borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza: per i Master in partenza a novembre e gennaio, la scadenza per candidarsi alle borse in palio è il 20 settembre, mentre per i Master con inizio nei mesi di febbraio e marzo 2018 la deadline è il 15 novembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza