cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: Electro Power Systems, Khek Koon Then senior vicepresident Asia-Pacific

05 novembre 2015 | 11.15
LETTURA: 3 minuti

Khek Koon Then senior vicepresident Asia-Pacific Electro Power System
Khek Koon Then senior vicepresident Asia-Pacific Electro Power System

Khek Koon Then è il nuovo senior vicepresident Asia-Pacific di Electro Power Systems, azienda quotata sul mercato regolamentato francese, che opera nel settore dell’energia sostenibile e specializzata in sistemi e soluzioni di stoccaggio di energia a zero impatto ambientale, con siti produttivi, ricerca e sviluppo in Italia. Khek Koon Then avrà il compito di sviluppare l’espansione di Eps nel mercato Asia-Pacific.

Nato a Singapore e laureato in Ingegneria meccanica, Then vanta una carriera ventennale nel gruppo Eni, guidando dal 1981 al 1997 l’allora Agip Petroli (ora divisione 'Exploration & Production' di Eni) in Asia e trascorrendo tre anni a Roma. Rientrato in Asia, ha continuato a rappresentare l’azienda nel mercato dell’Asia-Pacific e quello dell’Estremo Oriente come senior vice president sino al 2001.

Khek Koon Then, oltre che senior vicepresident del gruppo Eni e amministratore delegato di Then Petroli, è stato membro del consiglio d’amministrazione di numerose società quotate sul mercato regolamentato di Singapore (tra cui Strike Engineering Limited ed ei-Nets.com), executive director di Soup Restaurant Group e membro del consiglio d’amministrazione di Sistic.com, la più grande società di servizi di ticketing dell’area Asia-Pacific.

“Il panorama energetico della regione Asia-Pacific -afferma Khek Koon Then, senior vicepresident a Singapore di Electro Power Systems- sta rapidamente cambiando: se da un lato il fabbisogno energetico rimane elevatissimo e in costante crescita, dall’altro si sta sempre più radicando la necessità di una produzione di energia distribuita e a basso impatto ambientale Per questo, ho deciso di supportare Electro Power Systems, un’azienda altamente innovativa e dalle grandi potenzialità, che offre una soluzione di stoccaggio unica e in grado di rispondere alle esigenze energetiche di questa regione”.

“Con il suo ingresso nel management team -commenta Luca Dal Fabbro, presidente di Electro Power Systems- guidato dal ceo Carlalberto Guglielminotti, Eps acquisisce non solo un veterano dell’energia, ma soprattutto un businessman di lungo corso, con una fortissima esperienza nella realizzazione di progetti in aree in via di sviluppo".

"La regione Asia-Pacific -fa notare- è un mercato in forte espansione e, per noi, ad altissimo interesse: siamo certi che, grazie alle competenza di Then, Eps riuscirà a farsi conoscere e a radicare la propria presenza”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza