cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campania: Mattia Lettieri coordinatore Fondazione Ad Astra

25 novembre 2015 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

Mattia Lettieri
Mattia Lettieri

"Il professor Mattia Lettieri, docente di economia politica all’Unipegaso, è stato nominato coordinatore regionale della Fondazione Ad Astra, ente senza scopo di lucro che ha lo scopo di promuovere e realizzare sul territorio della regione Campania iniziative a favore dei giovani e delle famiglie in condizioni di disagio sociale economico, occupazionale e a rischio di marginalità". E' quanto si legge in una nota.

Presieduta da Sandro Cardano, Ad Astra promuove e realizza attività di studio, formazione, ricerca scientifica, anche in campo sanitario, e ogni iniziativa per la creazione e la diffusione di conoscenze, competenze, tecnologie e buone prassi per lo sviluppo e il miglioramento del tessuto sociale, culturale ed economico; realizza azioni di sensibilizzazione, conoscenza e applicazione delle pratiche di efficienza, innovazione e cambiamento della pubblica amministrazione e per il miglioramento dei rapporti tra il cittadino e la pubblica amministrazione e promuove azioni per favorire l’innovazione tecnologica ed il trasferimento di tecnologie dalle università e centri di ricerca alle aziende del territorio e favorire la nascita di start-up soprattutto da parte di giovani.

Lettieri, chiamato da subito a curare l’organigramma della Fondazione, si dice onorato della fiducia che i vertici di Ad Astra hanno riposto nella sua persona. "Condivido appieno gli obiettivi della Fondazione -afferma il docente- e ho accettato con entusiasmo di ricoprire l’incarico di coordinatore regionale. Una sfida che accetto volentieri con la speranza di contribuire ai nobili obiettivi che i soci fondatori hanno voluto per questa bella organizzazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza