cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Valentino: dall'albero al dissipatore il regalo è green

10 febbraio 2016 | 14.03
LETTURA: 3 minuti

San Valentino: dall'albero al dissipatore il regalo è green

Se un diamante è per sempre, e resta un must per giurarsi amore eterno, un regalo che difende il pianeta ha un valore inestimabile, anche se non ti tocca. Così, dall’albero alla stella, dallo scarafaggio al dissipatore tuttofare per la cucina, in tutto il mondo quest’anno c'è chi festeggia San Valentino con un’ottica decisamente green ed ecosostenibile.

Per gli inguaribili romantici, spopolano i regali virtuali, ovvero quelli che non si toccano con mano ma che fanno sospirare. #BeWildBeTree è l’hashtag di un’iniziativa voluta e organizzata da Treedom, sito che permette di piantare alberi con un clic, che sta riscuotendo un ottimo successo. Nella Love Limited Edition, ognuno ha potuto adottare l’albero che meglio simboleggiava il proprio amore: dal banano al cacao, passando per il mango, a ciascuno il suo.

Per quelli che, invece, preferiscono sollevare lo sguardo da terra, va molto di moda far battezzare una stella con il nome della persona amata. La festa degli innamorati è un’occasione ideale e il sito www.regalareunastella.org ha soddisfatto anche i palati più esigenti.

A proposito di palato, anche i regali dedicati alla cucina sono andati alla grande. Se le cene e i libri di ricette sono ormai un classico, il dissipatore è una piacevole novità che si sta facendo sempre più largo in Italia. Giallo, verde, grigio, trasparente, nero: i colori dei sacchetti della raccolta differenziata possono essere motivo di incomprensioni e litigi in una coppia, e allora perché non regalare uno strumento che semplifica la vita e rende tutto più facile?

InSinkErator, la multinazionale americana che ha inventato il tritarifiuti, corre in soccorso degli innamorati con il nuovissimo dissipatore Serie 46 specificatamente pensato per lui, che confonde il sacchetto dell’umido con gli altri, e per lei, che non sopporta i cattivi odori. Posizionato sotto il lavello e integrato con facilità e discrezione, il dissipatore permette di eliminare con grande semplicità ogni tipo di rifiuto organico direttamente nel lavello. Strategicamente concepito per le coppie, tritura in pochi istanti piccole ossa e ogni sorta di alimento organico riducendolo in piccolissimi pezzi, che possono essere smaltiti direttamente tra le acque chiare attraverso il sistema di trattamento delle acque locali o una fossa biologica.

Sempre da oltreoceano arriva una notizia che sembra incredibile. Negli Stati Uniti, a San Valentino, si regalano persino gli scarafaggi. Come testimoniano diverse testate internazionali, lo zoo di New York ha lanciato un’iniziativa che ha riscosso un successo straordinario. Per la modica cifra di 10 dollari (circa 9 euro), i newyorkesi hanno potuto dare il nome del partner a uno scarafaggio del Madagascar. Lo slogan? “Un bagarozzo è per tutta la vita”. Naturalmente, non tutti hanno accolto con entusiasmo l’idea, che vuole però essere un’occasione per sostenere lo zoo di New York che da sempre punta tutto sulla cura dei suoi animali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza