cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Purassanta (Microsoft), Cariplo Factory progetto in digitale più bello

29 aprile 2016 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

Lavoro: Purassanta (Microsoft), Cariplo Factory progetto in digitale più bello

"Questo è il progetto piu bello e unico che l'Italia sta facendo nel digitale". Cosí Carlo Purassanta, amministratore delegato Microsoft, alla presentazione di Cariplo Factory, progetto a cui Microsoft collabora. "Stiamo lavorando da 3 anni con Cariplo - continua Purassanta - bisogna moltiplicare per dieci il numero delle start up. Sono più che convinto che le 10 mila opportunità di lavoro che Cariplo Factory si prefigge di creare in tre anni sia una cifra che si può raggiungere e superare. Abbiamo di fronte a noi un'autostrada di opportunità. Dobbiamo aiutare i giovani a portare nel mondo le loro idee".

Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, spiega che in Cariplo Factory "noi facciamo un processo di formazione digitale per tre categorie di persone. I giovani, chi vuole approfondire le proprie competenze digitali e le persone che già lavorano ma vogliono riqualificarsi. Puntiamo ad aumentare il quoziente digitale di mille persone all'anno".

Catia Bastioli, presidente di Terna, sottolinea la necessità di "creare progetti che siano radicati nei territori. Con Cariplo Factory Terna metterà tutte le sue energie di rete per il radicamento nel territorio. L'innovazione serve per crearci il nostro lavoro e non doverlo andandare a cercare. Nel mondo elettrico c'è una valanga di opportunità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza