cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: Zoomarine, Colorfest per giornata mondiale pappagalli

26 maggio 2016 | 15.40
LETTURA: 2 minuti

Animali: Zoomarine, Colorfest per giornata mondiale pappagalli

Sensibilizzare le persone sulle problematiche che minacciano i pappagalli. Con questo obiettivo Zoomarine, in vista della Giornata mondiale dei pappagalli, domenica 29 maggio organizza in loro onore l’evento più colorato della stagione: il ColorFest, una pioggia di colori. Alle 14,30 presso la nuova area Acquasplash tutti gli ospiti del parco coloreranno Zoomarine e il suo cielo all’unisono lanciando in aria polveri colorate e dipingendosi come i nostri coloratissimi uccelli tropicali per gridare tutti insieme 'salviamo i pappagalli'.

Tanti i laboratori e le attività organizzate per adulti e bambini in visita al parco. Tra queste i festeggiamenti per il primo compleanno dei piccoli inseparabili nati lo scorso anno a Zoomarine a cui i bambini delle scuole in gita al Parco hanno assegnato un nome: Tiramisù, Grisù, Balù e Minù.

Zoomarine sostiene il World Parrot Trust, l'associazione inglese che si dedica alla tutela e alla salvaguardia di molte specie di uccelli tropicali e del loro habitat in tutto il mondo. Il parco contribuisce attraverso attività di divulgazione, di sensibilizzazione e una raccolta fondi grazie alla vendita di braccialetti colorati il cui ricavato andrà devoluto al Wpt.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza