cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mise: Cdm nomina nuovo cda agenzia Ice

01 giugno 2016 | 09.19
LETTURA: 2 minuti

La sede dell'Agenzia-Ice
La sede dell'Agenzia-Ice

Il Consiglio dei ministri ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione di Agenzia-Ice: Giuseppe Mazzarella, Niccolò Ricci, Michele Scannavini, Luigi Pio Scordamaglia. Licia Mattioli, nominata nel 2014, rimane ancora in carica fino al 2018. Lo comunica il ministero per lo Sviluppo economico in una nota. Nei prossimi giorni il Consiglio di amministrazione, così ricostituito, procederà alla nomina del nuovo presidente Michele Scannavini, già manager con un passato in gestione di business e responsabilità crescenti in diversi settori industriali.

"Sono particolarmente contento e orgoglioso di potere dare un contributo allo sviluppo internazionale delle nostre imprese. La crescita del Made in Italy nel mondo rappresenta un obiettivo affascinante cui mi dedicherò con impegno e grande senso di responsabilità", ha detto Scannavini. Laurea in Economia alla Bocconi nel 1984, Scannavini ha svolto la prima fase della sua carriera in ambito marketing e commerciale in Procter&Gamble, Galbani e Ferrari.

In quest’ultima ha ricoperto il ruolo di direttore marketing e commerciale dal 1992 al 1998. Nel 1999 è ad di Fila. Nel 2002 ha lasciato l’Italia entrando a far parte del management di Coty, leader nel settore dei profumi e cosmetica, con sede a Parigi e New York. Scannavini ha quindi ricoperto il ruolo di Presidente di CotyPrestige, la divisione lusso del gruppo, e successivamente, nel 2012, è stato nominato Ceo di Coty Group. Nel 2013 ha guidato Coty alla quotazione al NYSE. Da ultimo Scannavini e' stato business advisor per aziende nel settore moda/lusso e dal 2015 membro del Cda di Tod’sGroup.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza