cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Norwegian, per passeggeri tecnologici wi-fi gratuito a bordo

18 luglio 2016 | 12.38
LETTURA: 2 minuti

Turismo: Norwegian, per passeggeri tecnologici wi-fi gratuito a bordo

Con il periodo estivo, gli aeroporti si popolano di viaggiatori di ogni tipo: dalle famiglie con bimbi al seguito ai vacanzieri solitari, dal turista iper organizzato che ha già pianificato tutto nei minimi dettagli all’amante dell’improvvisazione che decide cosa fare solo all’ultimo minuto. Ma c’è un elemento che accomuna tutti: lo smartphone in mano. Proprio per andare incontro alle esigenze di viaggio di passeggeri sempre più tecnologici e social, che hanno necessità di una connessione Internet sempre attiva, Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost in Europa, offre un servizio di Wi-Fi gratuito a bordo della maggior parte dei voli in Europa. Che si tratti di risolvere emergenze lavorative o di aggiornare in tempo reale via chat l’amico in attesa all’aeroporto, comunicare anche a 10.000 metri d’altezza non sarà quindi più un problema: ben un terzo dei passeggeri Norwegian, infatti, accede ai propri profili social dopo soli 5 minuti di volo.

“Da sempre osserviamo le abitudini dei nostri passeggeri, per capire come offrire loro un’esperienza di viaggio il più possibile confortevole e personalizzata", dichiara Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian. "La scelta di mettere a disposizione una connessione Wi-Fi sui nostri voli - spiega - si inserisce all’interno di una policy che pone le esigenze dei viaggiatori sempre al primo posto. E i numeri confermano la nostra intuizione: sono infatti circa 18.000 gli utenti che usufruiscono del nostro servizio Wi-Fi ogni giorno”.

Insieme al servizio di Wi-Fi gratuito a bordo, inoltre, Norwegian offre anche un sistema di entertainment che permette di accedere a una vasta gamma di film e programmi Tv on demand, fruibili anche dal proprio dispositivo (smartphone, tablet ecc).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza