cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardegna, Pigliaru: "Storico patto con Baleari e Corsica"

22 novembre 2016 | 07.47
LETTURA: 2 minuti

Sardegna, Pigliaru:

E' stato firmato ieri pomeriggio, nella sala del Consolat de Mar di Palma di Maiorca (Spagna) il Patto tra le Isole del Mediterraneo, l’accordo tra Sardegna, Isole Baleari e Corsica in materia di politica comune per trasporti, turismo e fiscalità. I presidenti della tre Regioni, Francesco Pigliaru per la Sardegna, Francina Armengol per le Baleari e Gilles Simeoniper la Corsica, hanno definito l’avvenimento un "giorno molto felice per le nostre isole" .   

"La dichiarazione che firmiamo oggi è un bel passo avanti", ha dichiarato Francesco Pigliaru. "Il calcio insegna che, per avere successo, bisogna avere obiettivi chiari, scegliere un metodo di gioco e far crescere la fiducia nei giocatori. Noi stiamo facendo esattamente questo. Abbiamo formato una squadra che oggi, nella dichiarazione congiunta, fissa obiettivi comuni da raggiungere attraverso un metodo condiviso".  

"La fiducia ci permetterà di rendere la nostra intesa una collaborazione stabile. Siamo consapevoli di avere, in questo momento, un ruolo storico: uniti parliamo all'Unione europea con una voce sola e – conclude Pigliaru - , nello stesso tempo, siamo il ponte dell'Europa verso la sponda sud dell'area mediterranea. Migliorando noi stessi aiuteremo tutto il Mediterraneo a migliorare".  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza