cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: con Urban Mission Training sabato sport e solidarietà in città

28 febbraio 2017 | 11.42
LETTURA: 4 minuti

Allenamento in città con Urban Mission Training
Allenamento in città con Urban Mission Training

Un'imperdibile occasione per provare l''High Intensity Interval Training', correndo tra i luoghi più suggestivi della città. Ma non solo sport, ma anche solidarietà, con la mostra fotografica “No Violence” contro la violenza sulle donne e il sostegno alla onlus “Divento Grande” impegnata nella inclusione sociale di bambini autistici. E' 'Urban Mission Training', il primo fitness tour itinerante che dopo il successo dell’anteprima mondiale, lo scorso 18 dicembre, torna sabato 4 marzo nella Capitale con un nuovo ed eccitante percorso: dal Circo Massimo attraverserà i luoghi più belli di Roma per concludersi al punto di partenza.

“Lo sport dà alla vita un maggiore equilibrio psicofisico e l'arricchisce di serenità e coraggio”. Così Gabriella Dorio, l’atleta italiana medaglia d'oro nei 1.500 metri piani alle Olimpiadi di Los Angeles ’84, definisce l’attività sportiva. Parole fatte proprie da “Urban Mission Training”, organizzato da Plank-on!, azienda americana di abbigliamento sportivo con produzione rigorosamente made in Italy.

A Roma la partenza è fissata sabato alle ore 9.30 dal Circo Massimo, per attraversare i luoghi più suggestivi del centro storico. Il percorso di 9 km da svolgersi in circa 90 minuti di corsa e camminata veloce, proseguirà poi verso il Parco della Caffarella, il Colosseo, via dei Fori imperiali, piazza Venezia, piazza Navona, Campo dei Fiori, il Teatro Marcello, il Giardino degli Aranci, per ritornare infine al Circo Massimo.

"Urban Mission Training" propone un nuovo allenamento urbano, facendo il giro del mondo nelle più belle città. Consiste in un insieme di tecniche studiate per consentire agli sportivi di raggiungere il proprio obiettivo partendo dal concetto base che lo sport è salute. Una di queste tecniche è l’High Intensity Interval Training (Hiit), traducibile in italiano come “allenamento a intervalli ad alta intensità”, una metodologia di allenamento che alterna periodi brevi ad alta intensità di lavoro con periodi di recupero attivo in cui si svolgono esercizi blandi.

Il percorso romano di "Urban Mission Training" abbina la corsa alla camminata veloce, sfruttando i benefici degli allenamenti intervallati che hanno la caratteristica di agire sulla massa grassa, agli esercizi specifici svolti in tre distinte stazioni a intensità graduale: si raggiunge la prima stazione fissa di Body Wake con esercizi mirati al risveglio muscolare e alla preparazione del corpo in vista della stazione successiva, UrbanFeptyBand in cui si utilizzano innovative bende per lavorare sulla mobilità articolare e sulla flessibilità per ripartire e raggiungere la terza stazione di 3Kamp, un insieme di esercizi funzionali studiati per potenziare e aumentare la prestazione fisica.

I tre trainer di "Urban Mission Training" sono sempre presenti per seguire i partecipanti e correggerli nell’esecuzione degli esercizi, dando anche preziosi consigli sulla nutrizione più adatta per sostenere opportunamente il corpo durante l’allenamento. Per iscriversi all'evento basta collegarsi al sito www.plank-on.com, sezione Umt, selezionare il luogo preferito e la data, quindi acquistare il biglietto al costo di 15 euro oppure pre-registrarsi scrivendo a info@plank-on.com e pagare sul posto. Per i tour che si svolgono all’estero sono disponibili dei pacchetti viaggio tramite l’agenzia convenzionata Plank-on!

"Urban Mission Training - dichiara Gianluca Petrai, Sales Manager and Development di Plank-on e personal trainer Umt - È nato con l’idea di portare nel mondo la nostra passione per lo sport, la nostra filosofia di vita…..e non a caso ”believe in your core” è parte del nostro logo, perché solo credendo in te stesso potrai raggiungere i tuoi obiettivi e non solo nello sport. La vita ci riserva molte sfide e bisogna affrontarle con la giusta determinazione, la stessa che necessita qualsiasi tipo di allenamento. Plank-on! UMT vuole portare nel mondo proprio questa filosofia e far vedere con occhi diversi le bellezze che ci circondano che spesso non ammiriamo nel giusto modo. Tutto al ritmo della bella musica che scandisce i nostri momenti piu belli".

Al tour romano parteciperanno le attrici che hanno posato per le fotografie della mostra “No Violence” di Michele Simolo, contro la violenza sulle donne. Un modo per contribuire a stigmatizzare questo drammatico fenomeno.

E solidarietà rinnovata anche per la Onlus “Divento Grande” - che si occupa della inclusione sociale di bambini e ragazzi autistici - alla quale sarà devoluto parte del ricavato dell’evento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza