cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Territorio: Bricocenter sposa progetti delle comunità locali

01 marzo 2017 | 14.30
LETTURA: 1 minuti

Territorio: Bricocenter sposa progetti delle comunità locali

Si rinnova l’appuntamento con 'Insieme per il nostro quartiere', evento voluto da Bricocenter e dedicato alla manutenzione, alla valorizzazione e al miglioramento degli spazi della propria città: un’iniziativa che vede collaborare insieme, in modo attivo, cittadini e personale Bricocenter nella realizzazione di una serie di progetti proposti e condivisi con associazioni no profit, parrocchie, scuole, circoli culturali e abitanti del quartiere.

Un 'lavoro di squadra' che gioca sui valori del marchio: prossimità umana e locale e un’idea di 'fai da te' che si traduce in 'fare insieme'. Riqualificare un’area pubblica dedicata ai giovani, sistemare il parchetto sotto casa o riverniciare le strutture dedicate agli anziani: per Bricocenter prendersi cura degli spazi comuni, attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani, significa incoraggiare la creazione di legami sociali e, di conseguenza, rafforzare il senso di appartenenza alla propria comunità.

Fino al 4 maggio, tutti i cittadini possono proporre le loro idee collegandosi al sito www.bricocenter.it. Seguirà un incontro in negozio in cui poter presentare il proprio progetto alla comunità e sarà poi sempre la comunità a scegliere quali idee si trasformeranno in azioni concrete: dal Piemonte alla Sicilia, dal Friuli alla Sardegna, 'Insieme per il nostro quartiere' stimola le comunità a conoscersi, scambiare esperienze, mettersi in azione per la tutela del bene collettivo. Bricocenter mette a disposizione, oltre ai prodotti necessari alla realizzazione del progetto, la competenza dei suoi collaboratori che condividono ogni giorno con gli abitanti del quartiere consigli, conoscenze e abilità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza