cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crociere: Msc, a bordo arriva il dining flessibile con pacchetti 'food'

23 marzo 2017 | 16.13
LETTURA: 4 minuti

MSC Meraviglia
MSC Meraviglia

Cenare come e quando si desidera, con una gamma ancora più ampia di ristoranti tematici ed esperienze gastronomiche internazionali. E' l’innovativo concetto di ristorazione pensato da Msc Crociere - la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, basata in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa - per le navi di nuova generazione, prima per gli ospiti di Msc Meraviglia (in arrivo a giugno) e poi per quelli di Msc Seaside (a dicembre).

Progettate per soddisfare le esigenze del crocierista contemporaneo, le due navi - le prime di un totale di 11 nuove mega-unità che entreranno in servizio a partire da quest'anno - introdurranno, infatti, un nuovo concetto di dining altamente flessibile e una scelta di pacchetti 'food' prenotabili in qualsiasi momento, sia prima dell'imbarco, sia a bordo.

"In Msc Crociere - spiega Andrea Gangale, Head of Product Development and Guest Experience della compagnia - i nostri sforzi si concentrano nel creare esperienze di vacanza indimenticabili. E la ristorazione è sempre stata una caratteristica fondamentale della nostra offerta. Stiamo guidando l'innovazione del settore crociere estendendola a molti livelli, compresa l’esperienza enogastronomica. I nuovi concetti di ristorazione sono stati introdotti per soddisfare le esigenze dei clienti di oggi, alla ricerca di flessibilità e possibilità di scelta. Già con l’arrivo di Msc Meraviglia e Msc Seaside abbiamo introdotto nuove modalità per gestire le proprie scelte e preferenze, attraverso una tecnologia all'avanguardia, e una vasta gamma di ristoranti internazionali per vivere al meglio la propria vacanza con esperienze culinarie provenienti da tutto il mondo".

Una delle proposte di punta è rappresentata da 'Flexi Dining', un pacchetto che permetterà agli ospiti di prenotare anticipatamente una fascia oraria prestabilita per la loro cena, con la possibilità di modificare tale scelta in ogni momento, in base alle esigenze del viaggio. Ciò significa che i crocieristi potranno godersi al meglio la vacanza collocando le cene sulla base dei loro impegni quotidiani. Oppure potranno mantenere l’approccio classico, beneficiando di due opzioni di turni serali a un tavolo riservato, in modo che possano godere di un servizio personalizzato offerto dallo stesso cameriere che li conosce per nome e in base alle loro preferenze, mantenendo anche lo stesso tavolo, e gli stessi vicini di tavolo, ogni sera. Gli ospiti di Msc Yacht Club potranno pranzare e cenare senza vincolo di fascia oraria nel ristorante dedicato; il tutto con l’ulteriore possibilità di prenotare un particolare tavolo se lo desiderano.

I punti di ristoro più informali, invece, saranno a disposizione di tutti gli ospiti per 20 ore al giorno, con una vasta gamma di piatti preparati al momento. Il buffet è stato ulteriormente arricchito con una vasta gamma di esperienze enogastronomiche internazionali, ricca di piatti pensati per soddisfare tutti i gusti. Msc Seaside, in particolare, ne avrà due, uno dei quali sarà dedicato alle famiglie, con opzioni adatte alle loro specifiche esigenze e dotato di posti a sedere a misura di bambino.

I ristoranti internazionali sono ormai un prodotto di punta delle navi Msc, che permette agli ospiti di beneficiare dell’opportunità di sperimentare cucine di tutto il mondo. Msc Meraviglia e Msc Seaside includeranno ancora più ristoranti tematici. All’interno dei locali gli ospiti avranno a disposizione innovative 'cucine a vista', secondo il trend attuale del design di ristorazione: la finalità è rendere il pasto una vera esperienza sensoriale, permettendo ai clienti di vedere, pregustare attraverso i profumi e ascoltare il ritmo con cui gli esperti chef organizzano il lavoro di una cucina 'galleggiante'. I ristoranti selezionati a bordo di Msc Meraviglia e Msc Seaside disporranno anche del 'tavolo dello chef', offrendo un concetto di pranzo progettato per coloro che cercano una vera esperienza gastronomica. Inoltre, Msc Crociere è da tempo impegnata nell’assicurarsi partnership con eccellenze appartenenti a diversi settori e quello culinario non fa eccezione neppure a bordo delle nuove unità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza