cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 09:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Randstad, equilibrio con vita privata fattore più ricercato

12 aprile 2017 | 17.23
LETTURA: 2 minuti

Lavoro: Randstad, equilibrio con vita privata fattore più ricercato

Il fattore più importante ricercato dagli italiani in un posto di lavoro è l'equilibrio tra vita lavorativa e privata, seguito dall'atmosfera di lavoro piacevole, dalla sicurezza del posto, dalla retribuzione e dai benefit, dal lavoro stimolante-sfidante. E' quanto emerge dalla ricerca del Randstad Employer Brand, il riconoscimento assegnato dal secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane.

Ma le priorità cambiano a seconda di genere, fascia di età e livello di scolarizzazione. Le donne con basso livello di istruzione ed età compresa fra 45 e 65 anni danno priorità alla sicurezza del posto, mentre quelle tra 18-24 anni sono più attente all’atmosfera di lavoro piacevole. Lo stipendio è importante in particolare per gli uomini tra i 25 e 45 anni, ma - per entrambi i generi - aumentando il livello di istruzione acquistano importanza gli stimoli e le sfide offerte dal posto di lavoro.

Rispetto a questi fattori, le aziende italiane non sembrano allineate con le aspettative dei potenziali dipendenti. Mediamente, infatti, le imprese mostrano i migliori risultati soprattutto nella solidità finanziaria, nella buona reputazione e nell’utilizzo delle tecnologie più innovative, invece che nei fattori ai primi posti nei desiderata dei lavoratori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza