cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Protom, al B20 di Berlino in rappresentanza Italia

02 maggio 2017 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

Fabio De Felice fondatore Protom
Fabio De Felice fondatore Protom

Il fondatore di Protom, Fabio De Felice, è uno dei rappresentanti italiani presente al B20, il business forum collegato al G20, in programma a Berlino oggi e domani. L’obiettivo del B20 è quello di creare un canale privilegiato del settore privato, capace di veicolare il punto di vista delle imprese ai governi impegnati nel rafforzamento delle misure per la ripresa economica.

De Felice, imprenditore napoletano, è anche uno dei principali esperti italiani di digitalizzazione delle imprese ed è docente universitario di ingegneria degli impianti industriali nelle università di Napoli e Cassino.

La sua Protom che ha sede a Napoli e offre lavoro a più di 200 persone, è una realtà leader a livello europeo nei servizi avanzati di ingegneria e consulenza per lo sviluppo di progetti e soluzioni ad alto grado di innovazione. Protom negli ultimi mesi è stata agli onori delle cronache per avere realizzato, dopo aver vinto una gara internazionale, il Museo Corporea a Città della Scienza, la più grande opera pubblica in ambito culturale fatta negli ultimi anni in Europa, per la quale il team dell'area It dell'azienda ha anche realizzato innovative applicazioni di realtà aumentata.

B20 e G20 sono due 'community': la prima raccoglie le imprese, la seconda i governi. La collaborazione tra le due organizzazioni è un tassello fondamentale per accelerare una ripresa economica troppo lenta e uscire da una crisi durata troppo a lungo.

Quello tra B20 e G20 è un tandem istituzionale fatto di confronti, raccomandazioni, proposte concrete e piani d’azione capaci di coinvolgere alcune centinaia di delegati in rappresentanza delle economie dei 20 paesi rappresentati.

Tali rappresentanze sono state suddivise all’interno del forum in task force, ciascuna con focus e obiettivi specifici: trade-and-investment, energy-climate-and-resource-efficiency, financing, growth and infrastructure, digitalization, employment-and-education, smes development e responsible-business-conduct-and-anti-corruption.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza