Cerca
Home . Lavoro . Dati .

Alla Fondazione Carla Fendi 'Premio Europa e cultura - Spazio ai giovani'

DATI
Alla Fondazione Carla Fendi 'Premio Europa e cultura - Spazio ai giovani'

Domani, venerdì 23 giugno, presso la Sala del Refettorio della Camera dei deputati, la Fondazione Carla Fendi riceverà il 'Premio Europa e cultura - Spazio ai giovani', nell’ambito del convegno 'I giovani e l’Europa. Una simbiosi necessaria'. Organizzato dalla scrittrice Anna Manna, con la presidenza della giuria di Corrado Calabrò, il Premio intende dare riconoscimento al 'Racconto di Natale', il 'Presepe fotografico' immortalato dalle immagini di Fiorenzo Niccoli, con la supervisione di Piero Tosi, e la partecipazione degli allievi del Centro sperimentale di cinematografia, con la direzione artistica di Quirino Conti.


Il 'Presepe fotografico', sapientemente interpretato quindi dai giovani attori, è stato esposto con grande successo nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli Artisti a Roma, in piazza del Popolo, per tutto il periodo dell’Avvento, rientrando nel terzo appuntamento del ciclo Arte e Liturgia sostenuto dalla Fondazione Carla Fendi, ed è stato visto da più di 4.000 visitatori.

Il 'Premio Europa e cultura - Spazio ai giovani', si legge in una nota, vuole sottolineare “l’impegno di altissimo livello per la diffusione artistica di tradizioni culturali attraverso la presenza qualificata del mondo giovanile: una mission della Fondazione Carla Fendi che si impegna spesso in progetti, iniziative, finalizzate alla crescita culturale e formativa dei giovani". Alla cerimonia partecipano tutti i protagonisti, artisti e allievi, che hanno collaborato a 'Racconto di Natale'.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.