cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danimarca: al via il congresso mondiale di Babbo Natale

21 luglio 2017 | 14.03
LETTURA: 2 minuti

Danimarca: al via il congresso mondiale di Babbo Natale

Anche quest’anno, 125 'Babbi' e 'Mamme' Natale si riuniranno a Copenaghen per il World Santa Claus Congress (Wscc), il più antico raduno di Santa Claus del mondo. Il singolare congresso, alla sua sessantesima edizione, si svolge nella cornice del parco di divertimenti 'Dyrehavsbakken', meglio conosciuto come 'Bakken', a nord di Copenhagen, dal 24 al 27 luglio.

Nei tre giorni del congresso, i Babbi Natale si riuniscono riportando in vita lo spirito natalizio con parate, eventi, spettacoli e concerti. Anche se in pieno luglio, tutti i partecipanti bevono la tipica birra di Natale e si deliziano con pietanze natalizie, mentre iniziano a scremare le liste dei bambini buoni e di quelli cattivi. Un summit da non perdere con il tradizionale bagno finale nella spiaggia di 'Bellevue', con tanto di costume natalizio.

Il World Santa Claus Congress è stato creato nel 1957 e nasce dall’idea dell’auto-proclamato professor Tribini, un leggendario animatore del parco di Bakken, convinto che si dovesse festeggiare il Natale più di una volta l’anno. Essendo dicembre un mese molto intenso, il professore ha pensato di dedicare luglio a una seconda celebrazione di Santa Claus.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza