cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Camera Comm., tanti danni a imprese a Livorno, pronti ad aiuti

11 settembre 2017 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

Maltempo: Camera Comm., tanti danni a imprese a Livorno, pronti ad aiuti

"Dalle prime telefonate che abbiamo fatto, possiamo dire che ci sono danni importanti per le imprese sia commerciali che industriali e artigianali, specie nella zona sud di Livorno. E' ancora presto per dare cifre, sto aspettando di parlare con il sindaco per avere dati più certi. Ancora questa mattina in alcune aree industriali non è stato possibile accedere". Così, con Labitalia, Riccardo Breda, presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, fa il punto sui danni alle imprese dopo il nubifragio che ha colpito il territorio di Livorno.

"Ad essere colpita è in particolare la periferia", continua Breda che smorza le polemiche sugli allarmi: "L'allerta della Regione c'è stata, in questo momento non è il caso di far polemiche. La verità è che ci dobbiamo abituare sempre più a eventi di questo tipo e fare prevenzione".

"Adesso -conclude- il nostro pensiero va alle famiglie colpite e alle imprese. Come Camera di commercio attingeremo al nostro bilancio, troveremo altre risorse, nel caso coinvolgendo anche Unioncamere, per aiutare le imprese colpite".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza