cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Mise, al via intervento aree crisi Abruzzo e Marche, domande da 25/10

22 settembre 2017 | 12.20
LETTURA: 2 minuti

Imprese: Mise, al via intervento aree crisi Abruzzo e Marche, domande da 25/10

Al via gli interventi per le aree di crisi di Abruzzo e Marche. Ad annunciarlo è il ministero dello Sviluppo economico. In attuazione del “Progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell’area di crisi industriale complessa di “Val Vibrata - Valle del Tronto - Piceno”, approvato con accordo di programma del 28 luglio scorso, è stato attivato, con circolare del direttore generale per gli incentivi alle imprese del 21 settembre scorso (n. 120340), l’intervento di aiuto ai sensi della legge n. 181/1989.

La misura, in sintesi, promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nell’area di crisi abruzzese e marchigiana finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti. Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa Spa - Invitalia (Soggetto gestore) a partire dal 25 ottobre 2017 e fino al 24 novembre 2017 secondo le modalità e i modelli indicati nell’apposita sezione dedicata alla legge n. 181/1989 del sito internet dell’Agenzia medesima.

Sono ammissibili alle agevolazioni, purché realizzate nel territorio dei Comuni riportati dalla circolare, le iniziative che prevedano la realizzazione di programmi di investimento produttivo e/o programmi di investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione, con spese ammissibili non inferiori a 1,5 milioni di euro; comportino un incremento degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di investimento. Sono considerati prioritari gli ambiti produttivi dettagliati nella circolare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza