cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manageritalia: Monica Nolo nuova presidente Genova e Liguria

10 ottobre 2017 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

Monica Nolo
Monica Nolo

Nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo di Manageritalia Genova-Liguria ha eletto Monica Nolo presidente dell’organizzazione regionale dei Dirigenti, Quadri e Executive Professional del Terziario che ha oltre 1.600 manager iscritti. La dirigente genovese, subentra al dimissionario Carlo Ghio al quale va il ringraziamento dell’Associazione per l’apprezzato impegno profuso in questi anni.

Monica Nolo è la prima presidente donna dell’associazione ligure che rafforza ulteriormente la sua trazione rosa nominando vicepresidente, al posto della Nolo, Francesca Mariani, che affiancherà il confermato Luc Penaud.

"Sono contenta per il prestigioso incarico -ha detto la neopresidente Monica Nolo- e sicura che insieme ai vicepresidenti, al consiglio direttivo e ai tanti manager che dedicano all’organizzazione competenze e tempo potremo collaborare con le istituzioni e le organizzazioni economiche e sociali per uno sviluppo più strutturale del territorio".

Monica Nolo, 48 anni savonese di nascita e genovese d’adozione, è laureata in economia, esperta in materia di credito e finanza d'impresa, nominata dirigente all'età di 36 anni. Vanta una pluriennale esperienza nella gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi di ristrutturazione e rilancio delle imprese. Dal 2006 dirige Confart Liguria, confidi impegnato nel favorire l'accesso al credito delle imprese liguri.

Associata a Manageritalia Genova dal 2007, di cui è stata in precedenza consigliere e vicepresidente, è stata membro della Delegazione Sindacale che ha negoziato il recente rinnovo del contratto dirigenti del terziario. Attualmente è componente del Collegio Sindacale del Fondo Mario Negri.

Manageritalia Genova (www.manageritalia.it), Associazione Ligure dirigenti, quadri e professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato, associa oltre 1.600 manager ai quali fornisce una vasta gamma di servizi, dall formazione alle consulenze professionali. L’Associazione Ligure, insieme ad altre 12 Associazioni dislocate sull’intero territorio nazionale, fa capo a Manageritalia (Federazione nazionale dirigenti, quadri e professional del terziario) che rappresenta a livello contrattuale i dirigenti del commercio, trasporti, turismo, servizi e terziario avanzato e che associa in Italia oltre 35.000 manager.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza