cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Cida, conferenza su impegno manager per ingresso giovani

26 gennaio 2018 | 12.28
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

'Cida: l’impegno dei manager per l’ingresso dei giovani nel lavoro' è il titolo della conferenza stampa che si terrà lunedì 29 gennaio, alle ore 10,30, presso l'hotel Marriott di Milano. Intervengono: Franco Del Vecchio, segretario Cida Lombardia, Luigi Catalucci, vicepresidente Cida, Licia Cianfriglia, dirigente scolastico, membro eletto del Consiglio superiore della pubblica istruzione. Chiuderà i lavori l’assessore all’Istruzione, formazione e lavoro della Regione Lombardia, Valentina Aprea, che illustrerà le iniziative della Regione per l’inserimento dei giovani nel mondo della produzione.

L’appuntamento servirà a fare un primo bilancio delle iniziative prese in Lombardia, nell’ambito del progetto nazionale sull’alternanza scuola-lavoro. A meno di un anno dalla firma del protocollo d’intesa fra l’assessore Aprea, il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, Delia Campanelli, il segretario Cida Lombardia, Franco Del Vecchio, e i referenti delle associazioni manageriali nel territorio, infatti, sono aumentate sia le iniziative presso le imprese, sia i tutor esterni che hanno collaborato alla realizzazione dei programmi ministeriali in Lombardia.

In particolare, attraverso la rivista di Aldai-Federmanager 'Dirigenti industria', si è deciso di mettere a disposizione degli studenti uno spazio aperto per un confronto costruttivo fra mondo del lavoro e quello della scuola. L'obiettivo è quello di diffondere la cultura del lavoro fra gli studenti, accompagnarli nei percorsi formativi e facilitarne l’accesso nelle aziende.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza