cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: American Chamber Commerce premia Manifatture Sigaro Toscano

11 dicembre 2015 | 13.45
LETTURA: 2 minuti

Made in Italy: American Chamber Commerce premia Manifatture Sigaro Toscano

Un riconoscimento per lo sbarco negli Usa di Manifatture Sigaro Toscano quello dell’American Chamber of Commerce in Italy, assegnato a Milano in occasione della consueta cena annuale per il Transatlantic Award Gala Dinner. Il premio è stato consegnato ieri nel corso di una cerimonia alla presenza dell’ambasciatore americano John Phillips e di altre autorità italiane e americane.

A ritirare il premio Gaetano Maccaferri, vicepresidente di Manifatture Sigaro Toscano e presidente del Gruppo Industriale Maccaferri: “Questa acquisizione - ha dichiarato - è stata un passo fondamentale per la politica di espansione all’estero e questo premio è per noi importante per sottolineare il lavoro che stiamo portando avanti: il sigaro Toscano infatti è la testimonianza di un’Italia che vince, sa imporsi ed esporta la propria eccellenza, con l’obiettivo di valorizzare sempre di più l’expertise del Made in Italy. Dopo aver riportato in mani italiane le Manifatture Sigaro Toscano nel 2006, con questa operazione mettiamo le basi per lo sviluppo della diffusione del sigaro Toscano negli Usa, convinti che, continuando a coniugare i valori della tradizione con quelli dell’innovazione, il successo non possa mancare”.

L’acquisizione di Parodi Holdings da parte di Manifatture Sigaro Toscano, avvenuta lo scorso settembre, ha contribuito a consolidare la presenza dell’azienda all’estero (14% della produzione totale) e consentirà di raggiungere i 200 milioni di sigari prodotti proprio nell'anno del bicentenario dalla nascita del famoso stortignaccolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza