cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: 'Raccontando Replica' dà voce a storia 'Made in Florence' lunga 60 anni

07 gennaio 2016 | 17.05
LETTURA: 3 minuti

Moda: 'Raccontando Replica' dà voce a storia 'Made in Florence' lunga 60 anni

Ultimo mese a disposizione per partecipare a 'Raccontando Replica', il contest promosso dall’azienda di pelletteria Sapaf Atelier 1954 per la selezione del proprio blogger ufficiale. Il contest è stato promosso in occasione dei 60 anni di esportazione dell’azienda e del lancio di 'Replica 1954', nata con l’intento di riscoprire e riproporre le borse Sapaf che hanno fatto la storia del marchio. Un'occasione per dare voce a una storia di 'Made in Florence' lunga 60 anni.

"Borsa cult della nuova linea, Replica 1954 è frutto di un lungo lavoro di ricerca negli archivi e riscoperta del passato: degli anni ’50 sono sia lo stampo in bronzo sia la pressa a mano con cui è realizzata la decorazione a foglia oro", sottolinea una nota.

"Dipinta a mano, la minibag è un vero e proprio gioiello, prodotto in serie numerata e in molteplici varianti di colore che racchiude in sé l’essenza di Sapaf: creare prodotti d’eccellenza in cui la traccia preziosa del 'fatto a mano' è riconoscibile ad occhio nudo", prosegue.

Replica 1954 ha dato l’ispirazione per la collezione Primavera-Estate 2016 di Sapaf Atelier 1954, i cui pezzi sono riconoscibili per la fascia centrale decorata con il motivo floreale in foglia oro (anch’essa realizzata con lo stampo e la pressa a mano degli anni ’50). "Forme, misure, pellami e colori diversi garantiscono proposte per ogni gusto e occasione. Così, storia artigianale, ricercatezza stilistica ed esigenze contemporanee si uniscono a dimostrazione di quanto sia riuscito il connubio fra la tradizione artigianale di Sapaf e la tecnologia applicata nei diversi segmenti", osserva.

I blogger interessati a partecipare al contest hanno tempo fino al 31 gennaio, per inviare all’indirizzo raccontandoreplica@gmail.com il link a uno o più post sul proprio blog (testo, immagine con commento, video) dedicati a Replica 1954 e a Sapaf, insieme a una breve descrizione del blog e a un sintetico curriculum.

L’autore del post che verrà ritenuto più originale e interessante sarà nominato blogger ufficiale dell’azienda (e potrà fregiarsi del titolo per un anno) e riceverà un rimborso spese in denaro di 1.000 euro e la possibilità di seguire e recensire le creazioni Sapaf per i successivi due mesi. Oltre al vincitore, altri due blogger che avranno tradotto lo spirito di Sapaf Atelier 1954 riceveranno un pezzo della collezione autunno inverno 2015/2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza