cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: arriva il Collalto store per l'enoturista in Veneto

25 gennaio 2016 | 16.48
LETTURA: 3 minuti

Vino: arriva il Collalto store per l'enoturista in Veneto

Inaugurato dal sindaco di Susegana (Treviso), Vincenza Scarpa, e dalla padrona di casa, Isabella Collalto de Croÿ, il Collalto Store, un wine shop che completa l'offerta della secolare azienda di Susegana e che arricchisce il Veneto di una nuova tappa per il circuito enoturistico. Dopo un 2015 all'insegna di premi e riconoscimenti internazionali, la storica Cantina Conte Collalto inizia il 2016 con questo nuovissimo punto vendita che completa l'offerta enogastronomica del marchio trevigiano e che rappresenta un gioiello architettonico sotto diversi punti di vista, una location che sposa architettura e rispetto per le tradizioni con il vino come comune denominatore.

Agli occhi del visitatore, il Collalto Store si presenta con un ingresso a se stante che ben si relaziona con il principale, più imponente. A conferma del legame con la terra veneta, l'intonaco grezzo è a base di calce e sabbia del Brenta, prodotto tipico della zona che riprende il colore rosso che, insieme allo stemma della famiglia, caratterizzano da sempre l'immagine dei Collalto. All'interno, sono i profumi a diventare protagonisti della creazione di Meneghetti. Un sistema di condivisione degli spazi, con tanto di zone riservate alla vendita differenziata, si accompagna a una 'vetrina' che dà direttamente sulla cantina attigua dove, allineate in bella mostra, si possono ammirare le storiche cisterne in calcestruzzo risalenti al 1904. Il visitatore ha modo così di vivere in prima persona la 'stagione del vino' attraverso gli odori e i profumi tipici della cantina nei diversi momenti: dalla fermentazione del mosto, alla vinificazione che cambia a seconda del tipo di vino da produrre.

“Il Collalto Store - spiega la Principessa Isabella Collalto de Croÿ - rappresenta il legame tra l’azienda e questa magnifica regione. I vigneti, le colline, il castello, ogni angolo di questo territorio merita di essere visitato e degustato. Non si tratta di un semplice store, ma di un luogo famigliare dove assaporare un calice di buon vino e dimenticare la frenesia della vita quotidiana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza