cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pasqua: dalle uova dipinte alle ghirlande, tutti pazzi per il fai-da-te

14 marzo 2016 | 10.17
LETTURA: 3 minuti

Cupcake di Pasqua nell'atelier di Abilmente
Cupcake di Pasqua nell'atelier di Abilmente

“Primavera non bussa, lei entra sicura” recita un verso di Fabrizio De Andrè. Ma quest'anno, tra una Pasqua 'bassa' e il maltempo che incombe, la primavera tarda a farsi sentire. Il rimedio? Tante allegre decorazioni pasquali sulla tavola e nella casa, dalle uova dipinte alle ghirlande colorate, per respirare la frizzante aria primaverile. E quest'anno c'è un'occasione in più per aiutare a sviluppare le idee giuste e la creatività: è Abilmente, la mostra-atelier internazionale della manualità creativa che si apre alla Fiera di Roma giovedì e si chiude domenica 20 marzo.

Un appuntamento per tutti quelli che sanno ancora apprezzare le buone usanze di una volta, il gusto della tavola apparecchiata con amore, attorno alla quale si riunisce tutta la famiglia nei giorni di festa, i simboli con i quali salutiamo le ricorrenze che più amiamo.

Abilmente inaugura infatti la sua prima edizione di primavera a Roma, ad appena una settimana dalla Pasqua. Questa vicinanza si riflette per intero sulla manifestazione e per la prima volta nel grande padiglione della Fiera di Roma fa 'sbocciare' l’Atelier della decorazione di Pasqua e Primavera.

Un tema che nelle scorse edizioni vicentine ha riscosso grande interesse da parte dei visitatori, sempre molto attenti a cogliere nuove idee per decorare la casa in occasione di una ricorrenza molto sentita e attesa. Non è un caso se la Pasqua e la Primavera sono legate da un vincolo indissolubile: entrambe sono sinonimo di rinascita, una in senso spirituale, l’altra naturale. Per questo, ad Abilmente sono riunite nello stesso Atelier, dove saranno protagoniste le decorazioni pasquali con materiali naturali (carta e lana), oppure alternativi (plastica e tessuti).

Le bravissime creative presenteranno i loro addobbi ispirati alla Pasqua e alla stagione primaverile, originali e semplici, realizzati utilizzando soprattutto le diverse varietà di carta. Ecco che allora si potranno ammirare centrotavola, segnaposto, composizioni floreali inneggianti alla prossima bella stagione, portauovo, ghirlande e tanto altro ancora. Oggetti che rievocano la festività pasquale e che in alcuni casi trovano una loro utilità pratica nelle occasioni conviviali.

Nell’uovo di Pasqua di Abilmente i visitatori troveranno tante idee per vestire di primavera la propria abitazione. A fornirle, nell’Atelier della decorazione di Pasqua e Primavera, saranno Alessandra Fabre Repetto, Monica Dal Molin, Roberta Castiglione, Maria Pia Zepponi, Miss Cake e Carta e Oltre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza