cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: il buon cibo va a nozze con Wedding scenario a Eataly Roma

17 novembre 2016 | 18.28
LETTURA: 4 minuti

Made in Italy: il buon cibo va a nozze con Wedding scenario a Eataly Roma

Wedding Scenario, realtà specializzata in matrimoni made in Italy, organizza presso lo store di Eataly Roma, il primo wedding open day dedicato alle nozze con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze italiane del wedding e del food. L'evento sarà l’occasione per sancire il matrimonio tra il buon cibo italiano e il mondo dei professionisti delle nozze, evidenziando le caratteristiche salienti dei matrimoni che gli sposi di tutto il mondo sognano di celebrare in Italia.

Per Germano Gaudenzi, co-founder e chairman di Wedding Scenario si tratta di una preziosa opportunità per molti professionisti, a partire dagli operatori turistici: “Se si tiene conto che un matrimonio su 4 è celebrato fuori del proprio Paese e 71,5 miliardi di dollari l’anno sono spesi annualmente in international weddings, si può ben comprendere l’importanza di intercettare questo bacino di traffico che presenta una domanda molto mirata alla quale occorre rispondere con servizi d’eccellenza ed all’insegna del Made in Italy".

"Dagli Usa al Giappone -fa notare- dalla Korea agli Emirati Arabi, è in forte crescita la Domanda da paesi esteri, di organizzare matrimoni nel nostro paese. E Roma in particolare è la destinazione preferita".

L'Italia vanta moltissime eccellenze, "ma nel mondo è apprezzato soprattutto per il buon cibo ed Eataly ci è sembrata la location ideale per celebrare il connubio tra le specialità gastronomiche di alto livello ed il buon gusto tutto italiano che nel mondo dei matrimoni esprime al massimo la sua creatività".

Il terzo piano dello store di Eataly Roma sarà completamente rivisitato in chiave wedding per offrire ai visitatori un esperienza del tutto nuova. Ad accoglierli ci saranno le note jazz del duo i Professionisti della musica, e si potranno ammirare da vicino le creazioni floreali di Floreventi che insieme con le scenografie di Wedding Solution e le creazioni hand made di Impronte Event Design mostreranno le tendenze più in voga per i matrimoni 2017.

Ma ciò che renderà unica l’esperienza saranno i workshop completamente gratuiti: dalla lezione di galateo per risolvere le situazioni più spinose, tenuta da Kairos Events and Weddings, al corso di portamento tenuto a cura di La tua Wedding coach; dal corso di arte floreale di Floreventi che mostrerà come nasce un bouquet da sposa, alla lezione di ballo tenuta dal maestri di Royal Dance Project che insegneranno i passi giusti per il primo ballo di nozze, fino alle prove gratuite di make up offerte da Mila Gaudenzi.

Ma il Wedding Open Day di Wedding Scenario presso Eataly Roma saprà anche prendere per la gola: a disposizione infatti ci saranno gli eccellenti sommelier di Fontanafredda che spiegheranno come abbinare il vino al menù del ricevimento di nozze e gli chef di pasticceria di Eataly che attraverso una sessione di show cooking creeranno una wedding cake, senza dimenticare la degustazione di confetti offerta da Confetteria Mucci Giovanni dal 1894.

L’evento, immortalato dalla fotografia di Roberto Candido, culminerà con un coup de théâtre: una sfilata di abiti da sposa curata da Atelier Ceraunavolta e da Marco Fava hair stylist.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza