cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: a Natale e Capodanno Carlo Cracco firma i menu MSC Crociere

24 novembre 2016 | 14.43
LETTURA: 3 minuti

Food: a Natale e Capodanno Carlo Cracco firma i menu MSC Crociere

MSC Crociere, compagnia leader in Europa, Sud America e Sud Africa, ha rinnovato anche quest’anno quella che ormai è diventata una tradizione irrinunciabile a bordo delle proprie navi: regalare ai viaggiatori i menu delle cene di Natale e Capodanno con nuovi ed esclusivi piatti elaborati da Carlo Cracco, accompagnati dai vini Aneri. Il celebre chef pluristellato firmerà, quindi, per il quarto anno consecutivo i menu delle cene di gala delle festività natalizie, deliziando i palati di migliaia di ospiti a bordo delle navi della flotta MSC.

“Con il rinnovo di questo sodalizio -ha sottolineato Gianni Onorato, chief executive officer di MSC Cruises- desideriamo prepararci nel migliore dei modi al 2017, anno che sarà per MSC Crociere ancora più ricco di novità, a partire dall’arrivo di due futuristiche navi che porteranno la flotta a 14 unità: MSC Meraviglia, che sarà battezzata a giugno e che effettuerà crociere settimanali nel Mediterraneo in partenza da Genova, Napoli e Messina, e MSC Seaside, unità attualmente in costruzione presso Fincantieri a Monfalcone e che, battezzata a dicembre, sarà invece destinata al Mar dei Caraibi”.

“Si tratta -ha ricordato- delle prime due delle 11 navi di prossima generazione MSC Crociere che entreranno in servizio entro il 2026. L’arrivo di MSC Meraviglia e MSC Seaside non solo ci permetterà di crescere ulteriormente nel Mediterraneo e in Europa, mercati dove siamo da tempo leader indiscussi, e ai Caraibi, meta di sempre più ricercata anche dai nostri ospiti italiani, ma segna anche un punto di partenza per tutto il settore delle crociere in termini di tecnologie e servizi al servizio degli ospiti”.

Chi trascorrerà il Natale a bordo delle navi MSC Crociere, in occasione della cena di Natale potrà gustare un menu caratterizzato da piatti sofisticati e saporiti: capesante alla plancia, avocado, lime, coriandolo e pepe rosa; riso mantecato, tartufo nero e sedano rapa; filetto di vitello gratinato alle nocciole, spinaci e salsa vino rosso; zuppa inglese di inglese.

Per il cenone di Capodanno, invece, i viaggiatori potranno assaporare un menu più ricco di sapori e contrasti: trancio di salmone dorato, cuore di lattuga alla piastra e salsa al rafano; pappardelle fatte di castagne, ragù bianco di faraona e foie gras; Cappone ripieno, purea di patate, tartufo nero e radicchio; crema ghiacciata al frutto della passione, gelato alla gianduja e salsa al miele. Il tutto abbinato al Prosecco, al Pinot Bianco e al Pinot Nero della cantina Aneri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza