cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enogastronomia: fashion, food e design al Salon du chocolat di Milano

30 gennaio 2017 | 14.21
LETTURA: 3 minuti

Enogastronomia: fashion, food e design al Salon du chocolat di Milano

Dopo la prima edizione del 2016, che si è chiusa con un record di 19.500 presenze complessive su tre giorni, torna a Milano il 'Salon du Chocolat', questa volta in una versione ampliata nei grandi spazi del Mico. Una manifestazione dedicata alle eccellenze della gastronomia, della moda e del design che ha come protagonista principale il cibo degli dei, il cui format internazionale è stato classificato tra i dieci migliori eventi gastronomici in tutto il mondo da World Guide 2016.

In programma degustazioni, spettacoli, pensieri dedicati agli innamorati e tante sorprese per la gioia di golosi e foodlovers. Ad arricchire il palinsesto ci saranno sessioni di workshop e uno spazio speciale dedicato ai bambini con laboratori, giochi e animazioni.

I veri protagonisti di questa manifestazione internazionale saranno i grandi produttori, gli eccellenti artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti che metteranno il loro talento al servizio del pubblico per gustare il cioccolato e il cacao in tutte le sue forme con dimostrazioni, degustazioni e lezioni culinarie.

L’attesa novità di questa edizione sarà la partecipazione dello chef e Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il 're del cioccolato', in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso. Ma non solo: in uno stand completamente dedicato, lo chef Knam eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti che lo vedranno protagonista nel 2017 e incontrerà fan e appassionati.

E al più importante evento dedicato al cioccolato saranno presenti anche Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, che animeranno i palchi della manifestazione.

I grandi pasticceri dell’Accademia Maestri pasticceri italiani non solo si susseguiranno con dimostrazioni aperte al pubblico dell’antica arte dedicata al cioccolato ma firmeranno i capi di moda realizzati in collaborazione con Naba (Nuova Accademia di Belle Arti) che saranno oggetto di una sfilata 'Chocolate Gallery', presentata in anteprima il 9 febbraio e ripetuta tutti i giorni dell’evento. Infine, l’area kids 'Chocoland' dove i più piccoli verranno intrattenuti con giochi e animazione sempre a base di cacao.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza