cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Videogiochi: Luisa Bixio (Milestone), dietro a prodotto ricerca studio e lavoro

16 marzo 2017 | 13.53
LETTURA: 3 minuti

Luisa Bixio Bordonaro vicepresidente Milestone
Luisa Bixio Bordonaro vicepresidente Milestone

"Dietro a un videogioco c'è tanta ricerca, tecnologia, tanto studio e lavoro. Noi lo sappiamo bene". A dirlo Luisa Bixio Bordonaro, vicepresidente Milestone, in occasione di Let’s Play, il festival culturale e ludico, in corso a Roma fino a domenica 19 marzo, in un'intervista a Labitalia.

"In Milestone, che rappresenta -spiega- la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e pc, progettiamo, sviluppiamo e vendiamo giochi nel mondo. L'azienda è assolutamente italiana con sede a Milano, siamo quasi 200 persone e produciamo giochi legati al mondo dei motori".

"Quindi: moto, campionato moto Gp, motocross mx. Abbiamo poi giochi nostri non legati ai campionati ma sempre nel mondo delle moto e delle macchine. Certo il fine è ludico, ad esempio Valentino Rossi ci ha raccontato che giocava con i nostri giochi per vedere bene il circuito, perché noi lo rappresentiamo in modo totalmente fedele, ma il nostro obiettivo è quello di far divertire i ragazzi".

"Milestone -racconta Luisa Bixio Bordonaro- è in questo mercato da oltre 20 anni. E' nata come puro sviluppatore, lavorando per grandi publisher internazionali e dal 2012 abbiamo cominciato a pubblicare i nostri titoli nel mondo. Un team creativo, esperto e con una grande passione per il mondo dell’automobilismo e del motociclismo, ha creato negli anni passati alcuni giochi di guida che sono realmente entrati nella storia, tra cui Screamer, Motogp 08, la serie Superbike e dal 2010 i videogiochi ufficiali del World Rally Championship, collaborando negli anni con prestigiose realtà, tra cui publisher come Atari, Black Bean Games, Capcom, Electronic Arts e Virgin".

Il team di sviluppo rappresenta il fulcro creativo e produttivo da cui prende vita ogni videogame firmato Milestone. Le diverse figure professionali contribuiscono alla realizzazione del prodotto, con l’obiettivo di far vivere al giocatore l’esperienze virtuale di simulazione racing, mirando a una costante crescita e una continua innovazione.

Il team di menti creative si occupa del publishing, cura la gestione e la produzione di contenuti divulgabili mediante i media tradizionali e digitali. Sotto il suo controllo rientrano: la gestione delle attività di advertising, le relazioni con il pubblico, con la stampa specializzata e non, le azioni di marketing strategico e di percezione del brand all’interno del mercato. All'interno di questo dipartimento coesistono figure come il brand manager, il pr manager, il community manager, e il reparto vendite che dialoga costantemente coi distributori in territorio italiano ed estero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza