cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: Gourmet Italia lancia piatti pronti che piacciono ai Millennials

30 marzo 2017 | 09.57
LETTURA: 3 minuti

Alimenti: Gourmet Italia lancia piatti pronti che piacciono ai Millennials

Sono pensati per offrire il piacere della cucina di casa e la genuinità di un pasto senza compromessi in ogni situazione di consumo e con oltre 30 ricette disponibili. Piatti pronti che piacciono ai Millennials. Gourmet Italia, società del Gruppo Dr. Schär, presenta le sue due nuove linee di piatti pronti surgelati a marchio M’Ama, risultato di un importante restyling dell’azienda di Borgo Valsugana (Tn).

M’Ama si suddivide in due linee: i Classici italiani, che ripropongono specialità della tradizione regionale italiana, e i Nuovi sapori, etnici di tendenza e ricette di chiara ispirazione internazionale, volti a soddisfare le esigenze alimentari di tutti con proposte equilibrate, anche vegetariane e senza glutine.

"I piatti a marchio M’Ama sono il frutto di un sapiente bilanciamento - sottolinea una nota - tra sapore, genuinità, naturalità e varietà e nascono dall’idea di voler esaltare 'il buon senso della cucina della mamma' con un tocco di moderna innovazione. Dall’impegno costante nella ricerca di combinazioni gastronomiche sempre nuove, prende vita un intreccio sofisticato tra la tradizione culinaria italiana e la ricercatezza di ricette che rispondono al gusto contemporaneo dei Millennials e di quanti, per scelta o per necessità, seguono diete alimentari particolari. Il tutto garantito dall’utilizzo di materie prime certificate e dalla clean label, l’etichetta pulita che assicura l’assenza di aromi, coloranti, grassi idrogenati e olii diversi da monoseme".

I piatti M’Ama assicurano a chi consuma frequenti pasti fuori casa o più semplicemente a chi non può dedicarsi a un’accurata scelta degli ingredienti e a lunghe preparazioni in cucina, la possibilità di seguire una dieta molto variegata dal punto di vista nutrizionale, con tutto il piacere dei buoni sapori della tavola. Le nuove linee di prodotto, infatti, vogliono rispondere al meglio alle tendenze alimentari della nostra epoca e, in particolare, alle necessità dei Millennials.

“Negli ultimi anni, è aumentata l’attenzione nei confronti di un’alimentazione sempre più sana, bilanciata e selezionata alla quale il mondo dei prodotti surgelati cerca di rispondere proponendo gamme sempre più ampie e assortimenti sempre più completi. Parallelamente, continuano ad aumentare le richieste di pasti equilibrati e di prodotti 'free from', senza glutine e senza lattosio in primis, e anche chi non soffre di particolari intolleranze preferisce spesso abbracciare specifiche scelte alimentari senza dover a tutti i costi rinunciare al gusto”, spiega Milo Compagnoni, direttore Vendite e Marketing di Gourmet Italia.

“Di fronte a un panorama in continua evoluzione dal punto di vista dei consumi alimentari, le due nuove linee di prodotti M’Ama vogliono essere una risposta in grado di soddisfare veramente tutti, puntando sempre sulla qualità e sull’amore per le materie prime che da oltre cinquant’anni ci contraddistingue”, conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza