A Roma arriva 'Extravirgin explosion II'

MADE-IN-ITALY
A Roma arriva 'Extravirgin explosion II'

In arrivo, a Roma, presso l'Orto Botanico, il 20 maggio, una vera e propria 'Extravirgin explosion II': rassegna di oli extravergine di oliva di qualità promossa dall’Associazione OlivesRoad. Protagonisti della manifestazione i piccoli produttori con i loro oli extravergine di oliva di qualità e alcuni prodotti tipici d’eccellenza.


Il progetto di OlivesRoad ha l’obiettivo di stimolare il rapporto diretto e interattivo tra i produttori che tramandano la tipicità e l’identità del territorio, i consumatori appassionati, attenti alla qualità e i professionisti del campo gastronomico-nutrizionale.

Il progetto promuove, inoltre, l’iniziativa 'Oleo-turismo' attraverso una serie di eventi che invitano alla conoscenza dei territori di produzione, della passione e dell’amore di chi lavora per la qualità. I produttori-espositori provengono da ogni regione d’Italia. Gli oli extravergine di oliva saranno presentati e posti in degustazione dagli stessi produttori, da assaggiatori professionisti e da esperti dell’assaggio.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.