cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enogastronomia: 1.000 visitatori e 600 operatori a 'Vini d'autore-Terre d'Italia'

23 maggio 2017 | 17.45
LETTURA: 2 minuti

Enogastronomia: 1.000 visitatori e 600 operatori a 'Vini d'autore-Terre d'Italia'

Un viaggio da Nord a Sud dello Stivale in compagnia di ottanta protagonisti dell'Italia del vino, fra grandi nomi e piccole realtà di eccellenza. E' ciò che è andato in scena nella due giorni appena conclusasi a Lido di Camaiore, negli spazi dell'Una Hotel, domenica 21 e lunedì 22 maggio, a 'Vini d'autore -Terre d'Italia'. Un appuntamento che nel tempo ha saputo sempre più affermarsi quale punto di riferimento per operatori e appassionati, come dimostrano i numeri di questa quinta edizione: oltre 1.000 i visitatori, con 600 fra ristoratori, enotecari, giornalisti e professionisti del settore arrivati in Versilia.

“Siamo molto soddisfatti della risposta del pubblico - ha spiegato Fernando Pardini, de L'AcquaBuona, testata on-line di informazione e approfondimento su enogastronomia e agroalimentare di qualità, ideatrice della manifestazione - perché premia il grande lavoro organizzativo che sta dietro a questo evento. L'idea è quella di regalare ogni anno una fotografia non scontata del nostro Paese, affiancando ambasciatori storici del made in Italy vinicolo nel mondo a piccoli artigiani , capaci di raccontare attraverso le proprie etichette storie e territori sempre unici”.

'Vini d'autore - Terre d'Italia', ormai tappa fissa del panorama nazionale, si è avvalsa anche quest'anno del Patrocinio del Comune di Camaiore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza