cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: Griglie Roventi, sfida si chiama hamburger gourmet

11 luglio 2017 | 16.16
LETTURA: 3 minuti

Food: Griglie Roventi, sfida si chiama hamburger gourmet

Se costine e salsicce sono l’ingrediente principe della grigliata tradizionale, l’hamburger gourmet sarà la grande novità del 2017: a Griglie Roventi, sabato 22 luglio (Jesolo) si fa sul serio. Ben 200 i concorrenti in gara, 100 le coppie per la dodicesima edizione della sfida più attesa dell’estate. Non siamo a Masterchef, ma l’impegno dei griller non ha eguali: la passione per il barbeque è una vera arte, c’è chi si prepara per mesi per stupire la giuria di chef. C’è chi, invece, partecipa con il solo obiettivo di divertirsi perché, diciamola tutta, Griglie Roventi è una grande festa.

Completa libertà sul piatto: l’organizzazione fornirà kit di gara, la divisa e la griglia uguali per tutti, ognuno potrà scegliere verdure, spezie o condimenti da accompagnare alla carne. Protagonista sarà l’hamburger che si presta a tantissime ricette, dalla più semplice alla più ricercata; le capacità dei cuochi saranno messe alla prova anche dalla classica grigliata. Il giusto punto di cottura, il mix di sapori, la presentazione del piatto sono alcune delle carte che i concorrenti potranno giocarsi per conquistare la giuria capitanata dalla food blogger Angela Maci. A Griglie Roventi conta anche la simpatia.

Il kit di carne prevede: 1 burger a cuore di scottona 180g, 1 burger di scottona 300g, 1 burger di angus 200g, 1 burger di chianina 200g, 2 costine, 2 salsicce e 1 schiacciatella (una mattonella di suino). i concorrenti decideranno quale dei 4 hamburger presentare alla giuria (solo uno verrà valutato). Altra novità dell’estate è la prima edizione di 'Miss Carbonella”: 15 miss in gara, a vincere sarà la miglior abbronzatura del litorale. Sul palcoscenico Moreno Morello, affiancato da Elisa Bagordo e dalla musica di Bitols. Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, You&Meat, Ferraboli, Forst, cantina Colli del Soligo, Liquigas, Carraro Cars & Trucks, Jafra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza