cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: sull'Alpe Cimbra arriva la Festa del Cioccolato

20 luglio 2017 | 13.58
LETTURA: 3 minuti

Food: sull'Alpe Cimbra arriva la Festa del Cioccolato

Una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri realizzata in presa diretta da una squadra di maestri cioccolatieri di tutta Italia, degustazioni con curiosi abbinamenti di birra e cioccolato, cooking show per scoprire come nasce una pralina. E, ancora, percorsi di conoscenza di tutte le fasi di lavorazione del cioccolato: dalla fava di cacao al cioccolatino finito, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini. Sono queste le attrazioni di 'Choco - Alpe Cimbra', la grande festa del cioccolato artigianale dell'Alpe Cimbra, in Trentino, in programma da domani al 23 luglio.

C’è grande attesa per la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti dalle 9,30 alle 20, dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose Sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre, per gli amanti del 'cibo degli dei' ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

Tra le attrazioni della festa la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational: qui è previsto il cooking show 'Come nasce una torta al cioccolato' e il cooking show 'Come nasce una pralina'.

La Fabbrica del Cioccolato, infatti, è un luogo dove è possibile conoscere tutte le fasi della lavorazione del cioccolato. Ospita macchinari di dimensioni importanti necessari a mostrare al pubblico come nasce un cioccolatino. Un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dell’arte dei maestri cioccolatieri. All’interno della Fabbrica hanno luogo tutti gli eventi.

Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (prenotazione obbligatoria).

Una formula consolidata che porta nel centro di Folgaria l’arte dei maestri cioccolatieri e la cultura del cioccolato artigianale. ChocoMoments si propone di realizzare un evento di straordinaria attrattiva per il pubblico di ogni età̀. Una festa del cioccolato artigianale con un ricco programma di appuntamenti e una vasta gamma di artigiani del cioccolato proveniente da ogni parte d’Italia con l’obiettivo primario di diffondere la conoscenza del cioccolato artigianale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza