cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caldo: voglia di ghiaccio? Meglio se artigianale e certificato

03 agosto 2017 | 13.24
LETTURA: 3 minuti

Caldo: voglia di ghiaccio? Meglio se artigianale e certificato

Caldo torrido e temperature costantemente sopra alla media stagionale? Di sicuro, aumenta la voglia di bibite fredde e quindi di ghiaccio. Meglio, però, se artigianale e rigorosamente sicuro. Così, le aziende produttrici si attrezzano. Come Ice Cube, azienda leader in Italia nel ghiaccio confezionato, grazie a un’attenta attività di ricerca e innovazione, che propone sul mercato, accanto ai prodotti più tradizionali, la gamma Ice Cube Premium con Ice Deluxe, Ice Ball e Ice Block.

"Ice Deluxe, di dimensioni 5x5x5 cm, è̀ ideale - spiega una nota dell'azienda - per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e alle bevande; Ice Ball è la linea composta da sfere di ghiaccio cristalline, stile nipponico, di diametro 6,3 cm e del peso di circa 110 g che esalta la qualità di ogni drink con una resa duratura del prodotto grazie al lento processo di congelamento; mentre Ice Block è un unico blocco di ghiaccio alimentare purissimo, di dimensioni 25x25x25 cm del peso di circa 13 kg, protagonista di tantissime attività di Ice Carving e sculture, perfetto per realizzare elementi che renderanno unica ogni esperienza".

Del resto, con Ice Cube, non c’è limite alla fantasia, ma anche alla qualità. "Nato dall’antichissima sorgente di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, Ice Cube - ricorda - è l’unico ghiaccio certificato Ifs (International food standard) secondo le vigenti normative igienico-sanitarie CE prodotto con acqua oligominerale. Un ghiaccio microbiologicamente puro, inodore e insapore che con un 1 kg di cubetti consente di realizzare circa 10 cocktail o 20 drink, divenendo a tutti gli effetti il partner ideale per ogni bevanda".

"In particolare, nella nuova linea 'Premium' la qualità dell’acqua utilizzata e la lunga lavorazione artigianale - prosegue la nota - rendono questi prodotti unici e inimitabili. La loro lavorazione, infatti, richiede tre giorni: nascono da un unico blocco di ghiaccio con le misure di 1 metro x 50 centimetri, il congelamento avviene in maniera molto lenta e con una particolare tecnica che mantiene l’acqua sempre in movimento, così̀ da avere un ghiaccio completamente trasparente, cristallino, privo di aria e quindi molto più̀ duro. In natura un ghiaccio con queste caratteristiche si trova solo nei ghiacciai perenni".

"Investiamo da sempre in ricerca e innovazione: è fondamentale per noi dare al ghiaccio la massima purezza possibile e creare prodotti che possano soddisfare ogni esigenza, in termini di praticità e di qualità. Per questo, siamo entusiasti della nuova gamma Premium che, al fianco dei prodotti tradizionali, arricchisce la nostra offerta. Per un mercato in crescita che non finisce mai di stupire", dichiara Simone De Martino, titolare di Ice Cube.

"Ice Cube, inoltre, è disponibile anche nelle varianti classiche come il ghiaccio in cubetti, ovvero cilindretti compatti di acqua purissima dall’alto potere refrigerante, pratici e già pronti per l’uso, perfetti per essere shakerati senza generare un'eccessiva diluizione, disponibili in un formato da 2,5 kg per il canale Ho.Re.Ca. e ghiaccio Crushed, ghiaccio tritato caratterizzato da cristalli brillanti, sempre pronto per l’uso e disponibile nel formato di 2,0 kg", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza