cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sardegna: 4° appuntamento Tanka Forum dedicato a giovani e innovazione

21 agosto 2017 | 13.38
LETTURA: 3 minuti

Sardegna: 4° appuntamento Tanka Forum dedicato a giovani e innovazione

Si terrà venerdì prossimo alle 18.30 al Valtur Tanka di Villasimius il quarto evento del “Tanka Forum 2017”, progetto patrocinato dalla Regione Sardegna sulla sostenibilità come strategia per valorizzare le eccellenze “Made in Sardinia”, ed organizzato da Valtur e Fondazione UniVerde, in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica e Coldiretti Sardegna. Il quarto appuntamento sarà dedicato a “Giovani e start up innovative”

Dopo i primi tre appuntamenti volti alla riscoperta dei paradisi naturali, tutelati dalle aree protette dell’isola, e dei prodotti autoctoni e dei piatti tipici, infatti, sarà il momento dell’innovazione tecnologica. Protagonista sarà Clhub, incubatore di start-up con focus sui settori Clean, Agri, IoT e Digital, specializzato nella creazione, incubazione, investimento seed e accelerazione di startup con business model chiaro, scalabile e sostenibile.

I due fondatori, Giovanni e Riccardo Sanna presenteranno le esperienze di cinque giovani imprenditori e rappresentanti di start-up sarde che mostreranno i loro progetti innovativi, esportati anche all’estero per attrarre investitori internazionali. Al dibattito parteciperà Antonio Delpin (Direttore Valtur Tanka).

In occasione dell’incontro sarà possibile visitare la mostra fotografica “Obiettivo Terra – Sardegna” con decine di immagini dei Parchi Nazionali, Regionali e delle Aree Marine Protette dell’isola, selezionate tra quelle candidate in occasione delle varie edizioni dell’omonimo concorso fotografico “Obiettivo Terra”, organizzato ogni anno dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, con un focus composto dalle immagini messe a disposizione dall’Area Marina Protetta “Capo Carbonara”.

Durante l’incontro si terrà una degustazione di prodotti tipici regionali e a km0 offerti da Coldiretti Sardegna e Fondazione Campagna Amica. Queste le date e i temi dei prossimi incontri: 1° settembre “La nuova offerta turistica: turismo sostenibile ed ecoturismo”, 8 settembre “Mediterraneo da Remare: benessere del mare è risorsa per l’isola”. La mostra 'Obiettivo Terra – Sardegna' è visitabile al Valtur Tanka Pavilion dal giovedì al sabato dalle ore 18 alle ore 20.

La Fondazione UniVerde si occupa di promuovere la diffusione della conoscenza e della cultura ecologista per un cambiamento degli stili di vita in armonia con l’ambiente naturale e un futuro sostenibile. Realizza e sostiene incontri, convegni, conferenze, corsi di formazione anche per amministratori, dirigenti, funzionari pubblici e privati, anche in collaborazione con istituzioni, associazioni, enti, università, imprese e società civile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza