cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: Ferrari conquista titolo di 'Sparkling Wine Producer of the Year'

15 settembre 2017 | 12.30
LETTURA: 3 minuti

Vino: Ferrari conquista titolo di 'Sparkling Wine Producer of the Year'

Le Cantine Ferrari sono state nominate 'Sparkling Wine Producer of the Year' nell'edizione 2017 del concorso internazionale 'The Champagne & Sparkling Wine World Championships'. "Un traguardo straordinario, se si pensa che la cantina trentina si aggiudica per la seconda volta questo titolo, attribuito invece nel 2016 alla Maison de Champagne Luis Roederer", sottolinea una nota dell'azienda.

Il risultato, frutto delle 11 medaglie d’oro conquistate da Ferrari con altrettanti Trentodoc, è stato proclamato dall'ideatore stesso della competizione, Tom Stevenson, durante la cena di gala, ieri sera, alla Vintners Hall di Londra, luogo storico per il mondo del vino inglese. 'The Champagne and Sparkling Wine World Championships' è la più prestigiosa competizione internazionale dedicata solo al settore delle bollicine, per la quale sono stati degustati nel 2017 campioni da 29 paesi.

"Fin dalla prima edizione, ha sempre valutato i Trentodoc delle Cantine Ferrari - ricorda la nota - tra le migliori bollicine al mondo. Basti ricordare che, oltre ad essersi aggiudicate il titolo di 'Best Italian Sparkling Wine', Ferrari ha vinto nel 2014 come 'World Champion Sparkling Wine Outside Champagne' con il Perlé 2007 e nel 2016 come 'Blanc de Blancs World Champion' con il Ferrari Brut".

"Questi risultati - aggiunge la nota dell'azienda - non fanno che confermare il successo dei Trentodoc Ferrari, attestando la Casa trentina tra i migliori produttori di bollicine a livello internazionale, in grado di primeggiare su Maison de Champagne e altre importanti cantine di tutto il mondo. Un'ulteriore conferma della straordinaria vocazione del territorio trentino e della sua viticoltura di montagna per la produzione di bollicine di eccellenza".

E Cantine Ferrari sarà protagonista al brindisi ufficiale della 69ma edizione degli 'Emmy Awards', che culmineranno domenica 17 settembre con la cerimonia di premiazione, portando, per il terzo anno consecutivo, un tocco di stile italiano in tutti i momenti salienti di quelli che sono definiti gli Oscar della televisione. I 4.000 selezionatissimi ospiti che proseguiranno la serata al Governors Ball festeggeranno i premiati con il Ferrari Brut Trentodoc.

Tema della serata sarà la 'Golden Grandeur', che vuole celebrare il connubio tra eleganza e sostenibilità, da anni caro a Ferrari, che proprio nel 2017 ha ottenuta la certificazione biologica di tutti i vigneti di proprietà. Come spiega Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari, che brinderà con i premiati il 17 settembre a Los Angeles, “in quest’epoca dorata sia per la televisione che per le bollicine, siamo lieti di condividere con la Television Academy la convinzione che eleganza e sostenibilità, su cui da anni lavoriamo con impegno e dedizione, possano essere due mondi compatibili”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza