cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup: da occhiali da luna a guardaroba condiviso, 11 idee per la moda

21 settembre 2017 | 15.24
LETTURA: 3 minuti

Startup: da occhiali da luna a guardaroba condiviso, 11 idee per la moda

Dagli occhiali 'da luna' che migliorano la visione notturna alla piattaforma online B2B per selezionare le modelle in cinque minuti, dal tessuto ecosostenibile e anallergico al sito per i fashionisti per creare nuove tendenze, dal guardaroba condiviso online al noleggio abiti e al servizio di alta sartoria a domicilio: la moda incontra nuove idee imprenditoriali creative. Ritorna, infatti, domani, venerdì 22 settembre, alle 14,30, il Tavolo Giovani, promosso dalla Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Questo appuntamento internazionale è organizzato in collaborazione con la Camera nazionale della Moda e si terrà in piazza del Duomo 31.

In occasione della Milano Fashion Week e in collegamento streaming con le sfilate in corso, sono undici le giovani start up che presenteranno le loro proposte innovative durante l’incontro 'Fashion Industry: innovazione e idee creative'. “I giovani che creano impresa e danno vita a start up innovative - ha dichiarato Alvise Biffi, consigliere della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi - rivestono un ruolo molto importante per il tessuto economico del nostro territorio e vanno valorizzati. Proprio per questo la Camera di commercio è attenta a dare spazio alle loro idee innovative, a partire da un settore chiave come la moda, e a seguirli con iniziative rivolte agli aspiranti e ai neo imprenditori”.

Il comparto della moda, a Milano, conta 13 mila imprese, 89 mila addetti, un fatturato da 20 miliardi, un export da 3 miliardi in 6 mesi, in crescita del 13% in un anno. Nelle classifiche italiane, Milano è prima nel design e nell’export. E la settimana della moda, tra business e turismo, porterà ricavi da 17 milioni di euro per gli alberghi, con tutto esaurito per le prime giornate, come emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi su dati registro imprese, Istat e da una stima del Servizio marketing territoriale su dati Res Str Global.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza