cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: mostra 'Social acrobatics' apre Spazio Gerini tra moda e arte

02 ottobre 2017 | 14.41
LETTURA: 3 minuti

Milano: mostra 'Social acrobatics' apre Spazio Gerini tra moda e arte

Inaugura, domani, 3 ottobre, nell'Atelier di via Sant’Andrea 8, a Milano, un nuovo progetto che darà̀ vita allo Spazio Gerini: luogo innovativo che accoglierà̀ eventi, non solo nell’ambito della moda, ma che spazieranno fra design, grafica, pittura, scultura e più in generale, le arti espressive. E che sarà anche il trampolino di lancio e di presentazione di giovani talenti emergenti in questi ambiti. A idearlo Daniela Gerini, stilista che si muove fra moda, arte e design. I suoi abiti sono pezzi unici, quasi come opere da indossare, dipinte con geometrie e pitture nei colori primari. Tutti prodotti artigianalmente, sono opere dai tratti distintivi che ben sintetizzano i percorsi di ricerca intrapresi dall’artista nel corso degli anni.

Il nuovo Spazio Gerini, nel cuore di Milano, si apre con l’inaugurazione della mostra 'Social acrobatics' dedicata all'artista di origine australiana Rod Dudley, con l’esposizione di alcune delle sue opere (sculture realizzate in legno di cedro libanese e pitture), iniziate negli anni della Pop Art. Visionario, eccessivo, dotato di 'realismo magico', grande sensibilità per il colore e, come lui stesso ricorda, “un sense of humor tutto australiano", sarà̀ presente, insieme a Daniela Gerini, la sera dell’evento.

Le sculture e i dipinti in mostra rappresentano personaggi in posa che parlano di una società̀ in costante movimento 'acrobatico'; da qui nasce il titolo dell’esposizione, 'Social acrobatics', dove le opere riportano alla mente quella ricerca di appartenenza che sempre si trova nell’animo delle persone e quel modo di porsi a volte estremo e quasi drammatico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza