cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: Talenti, fatturato in crescita e innovazione per outdoor

28 novembre 2017 | 12.31
LETTURA: 3 minuti

Design: Talenti, fatturato in crescita e innovazione per outdoor

Dopo un 2016 estremamente positivo, Talenti, azienda umbra produttrice di arredi per esterni, si appresta alla chiusura dell’anno in corso con una performance brillante in termini di vendite, arrivando a superare la soglia dei 10 milioni di euro di fatturato (+35% rispetto al 2016).

"Talenti - sottolinea una nota dell'azienda - cresce parallelamente, con la stesa velocità, sia sul mercato italiano che su quello internazionale. Chiave di volta del successo questa capacità, mai scontata, di tenere insieme elementi della tradizione e del saper fare italiano con le novità, i bisogni e i desideri di un pubblico che sta cambiando. Ma qualità dell’artigianato, da un lato, e tecnica dell’industria non bastano per fare del brand Talenti un modello di successo internazionale. Non a caso, i vertici dell’azienda si impegnano sempre ad alzare l’asticella; a fare quel passo in più che li rende unici per idee, operato e risultato finale".

"Ne è un esempio concreto - prosegue - la sperimentazione di linguaggi sempre nuovi affidati a designer dai nomi prestigiosi Ramon Esteve e Marco Acerbis. O ancora la sfida di realizzare, e tenere in piedi, una fitta rete, qualificata e articolata, di punti vendita presenti in circa 40 Paesi esteri. Tra le nazioni con il maggior giro d’affari troviamo al primo posto la Francia, seguita da Emirati Arabi, Spagna, Germania, Stati Uniti e in costante crescita anche l’Oceania con Australia e Nuova Zelanda".

"A distinguere l’azienda - spiega la nota - c’è proprio questa voglia di 'esserci nel mondo'. Sempre presente alle principali fiere internazionali del settore, tra cui oltre al Salone del Mobile, Maison & Objet a Parigi, l’International Furniture Fair Singapore, Imm Cologne, l’Index di Dubai, i Saloni Worldwide di Mosca, il Medinit a Casablanca, l’Interior Mebel di Kiev e Medinit Idf in Oman, la Talenti Outdoor Living è un’azienda che non si risparmia. Con la sua offerta ampia e diversificata, le sue creazioni si rivelano adatte sia per gli spazi residenziali sia per il contract".

Tra i vari progetti internazionali, si segnalano il Remisens Hotel Giorgio II in Croazia, il NHow Hotel di Berlino, o ancora le Cameleon Boutique Hotel in Costa Rica e il recentissimo Temptation Cancun Resort.

E, tra le ultime novità per il 2018, le nuove linee presentate in anteprima a Maison & Objet: Domino firmata da Marco Acerbis e Moon ideata dal giovane talento Cristian Visentin. "Entrambe le collezioni, come del resto tutti i prodotti di Talenti, sono rigorosamente made in Italy e si caratterizzano per eleganza estetica, alto livello di qualità dei prodotti e capacità di intercettare i desideri degli acquirenti di oggi. Queste le chiavi del successo del brand umbro, che si conferma tra i leader mondiali nel settore dell’outdoor", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza