cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: Molino Casillo sceglie Luca Argentero per testimonial nuova campagna

20 ottobre 2020 | 17.00
LETTURA: 3 minuti

Sulle principali emittenti tv e sul web per promuovere una storia di 60 annidi qualità nelle farine

Food: Molino Casillo sceglie Luca Argentero per testimonial nuova campagna

Una storia di famiglia, quella del Gruppo Casillo, che dal 1958 produce e commercializza farine e semole di qualità. E da oltre sessant’anni si proietta nel futuro con esperienza e passione. E proprio nel segno del futuro nasce il progetto di rebranding che vede la creazione del nuovo marchio ‘Molino Casillo’. A partire dal 22 ottobre, sulle principali emittenti tv e sul web, Molino Casillo lancia 4 spot dedicati alle farine per il pane, la pizza, il pane e pasta, con testimonial Luca Argentero. Gli spot raccontano con ironia il rapporto tra Luca Argentero e la sua 'famiglia' inserendo con grande naturalezza i prodotti Molino Casillo nel contesto di una cucina familiare.

In ogni spot Luca, con fantasia e creatività, riesce ad esaudire, grazie ai prodotti Molino Casillo, ogni desiderio dei suoi familiari concludendo ogni racconto con il claim “Farine Molino Casillo, per ogni tuo desiderio in cucina!”. "Sono molto felice - commenta Luca Argentero - di far parte di questo progetto: nel corso di circa 20 anni di carriera ho fatto una grande selezione nell'affiancarmi a un brand e di conseguenza a un prodotto, ma trovo che la farina in questo momento storico sia un bene fondamentale. Forse abbiamo riscoperto un po' tutti l'importanza delle cose semplici".

"Quello che mi ha colpito di più - sottolinea - è stato incontrare non solo un gruppo industriale, ma una famiglia che riesce a coniugare due aspetti fondamentali all'interno del progetto: l'amore per la propria terra, la Puglia, attraverso le farine e l'utilizzo di tecnologie avanzate. Mostrando, dunque, uno sguardo e un'attenzione al futuro. Sono rimasto molto stupito proprio perché mi aspettavo una dimensione decisamente più rurale e invece mi sono ritrovato nella Silicon Valley di questo settore, in una sede avveniristica dove tutto questo apporto tecnologico l'ho visto e toccato con mano. Io sono un grande fan della farina per il pane. Il pane racchiude in sé tanti valori, tante suggestioni. Il mio pane è sempre più buono soprattutto grazie alle farine che sto usando".

"Il rebranding e il lancio del nuovo spot con Luca Argentero - dichiara Vito Maurogiovanni, direttore commerciale e strategie di Molino Casillo - rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, un riposizionamento d’immagine e di prodotto sia per il canale consumer che per quello professional. Abbiamo scelto insieme al team guidato dalla dottoressa Antonella Tota come testimonial del nostro marchio Luca Argentero perché abbraccia i nostri stessi valori e li sa raccontare con stile e passione. Una professionista e una persona in sintonia con i nostri potenziali clienti".

Le nuove linee di farine e semole Molino Casillo fanno parte di una nuova gamma di prodotto, premium e superpremium, estremamente ampia e diversificata, 100% grano italiano. Per questo importante rebranding è stata chiamata al lavoro una squadra di professionisti: Salvatore Vullo (per il pane), Alessandro Lo Stocco (per la pizza), Paolo Sanguedolce (per il dolce) e Antonio Sgarra (per la pasta), con la quale il Gruppo ha studiato insieme nuove farine e semole, uniche e di qualità, adatte ad ogni tipo di esigenza. Nuove miscele di grano 100% italiano, nuovi sistemi di macinazione e utilizzi alternativi dei prodotti, farine integrali non ricostituite, con germe di grano naturale.

La nuova campagna di Molino Casillo è ideata e prodotta dalla Cannizzo Produzioni. Lo spot tv in onda, con formati da 7, 15, 20 e 30 secondi, sui principali network nazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza