cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Di Maio: "Abbassamento cuneo fiscale è il mio obiettivo"

22 giugno 2019 | 14.27
LETTURA: 2 minuti

Il ministro e vicepremier in un videomessaggio al Festival del lavoro lo indica come una delle priorità dei prossimi mesi

Il videomessaggio del vicepremier Luigi Di Maio (Foto Festival del lavoro 2019)
Il videomessaggio del vicepremier Luigi Di Maio (Foto Festival del lavoro 2019)

"Spero di incontrarvi al prossimo vostro evento nazionale, in modo tale che in questo evento si possa finalmente festeggiare un primo abbassamento del cuneo fiscale in maniera strutturale e per tutti. Perché quello è il mio obiettivo da ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico nei prossimi mesi". Così il vicepremier Luigi Di Maio in un video messaggio inviato al Festival del lavoro dei consulenti del lavoro che si chiude oggi a Milano.

Di Maio ha poi assicurato che "nel decreto Crescita che sarà legge dal 29 di questo mese, c’è la copertura per i primi 4 mesi del Bonus Sud". "Quindi varrà dal 1° gennaio 2019 e abbiamo spostato al 20 maggio il termine per l’autoliquidazione Inail. Ringrazio Inail per averlo fatto in maniera repentina subito dopo le sollecitazioni che ci avete fatto. C’era un problema e nella fase attuativa abbiamo sottovalutato gli oneri per i professionisti e per le imprese", ha spiegato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza