cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previdenza: Enpap, Torricelli confermato presidente

15 maggio 2017 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

Felice Damiano Torricelli, presidente Enpap
Felice Damiano Torricelli, presidente Enpap

L'Enpap (Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli psicologi) annuncia che si sono ufficialmente insediati il nuovo Cda (consiglio di amministrazione) e il nuovo Cig (consiglio di indirizzo generale) dell'ente per il quadriennio 2017-2021. Dal 12 maggio, è in carica il consiglio di amministrazione, composto da 5 membri: Elisa Faretta, Chiara Santi, Felice Damiano Torricelli, Stefania Vecchia e Federico Zanon. Il Cda ha confermato all’unanimità le cariche di presidente a Felice Damiano Torricelli, e di vicepresidente a Federico Zanon.

Felice Damiano Torricelli, confermato presidente Enpap, ha commentato: "L'appena concluso mandato 2013-2017 degli organi dell'Enpap ha visto una sostanziale rifondazione del nostro ente di previdenza: sul piano formale, rinnovando i suoi regolamenti principali; sul piano sostanziale riformulando profondamente, con l’organizzazione e l’efficienza interna, la stessa la visione del proprio mandato sociale".

"I numeri dicono che: siamo passati da meno di 42.000 iscritti registrati nel bilancio approvato nella primavera del 2013 -ha continuato Torricelli- a circa 55.000 oggi (+ 30%); il patrimonio amministrato è cresciuto da 800 milioni di euro (2013) a circa un miliardo e duecento milioni di euro (+50%); il risultato positivo di gestione è cresciuto da 8,7 milioni di euro a quasi 30 milioni nel 2016 (+240%); gli stanziamenti per le forme di solidarietà ed assistenza sono oggi pari ad oltre 16 milioni di euro". "Abbiamo la possibilità, con i prossimi quattro anni -ha concluso- di consolidare e di rendere non più reversibili le realizzazioni di questo primo periodo e abbiamo l’obbligo di proseguire nel cambiamento per mettere tutti gli psicologi in condizione di affrontare con qualche certezza in più le sfide che attendono la professione nei prossimi anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza