cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Tajani, vigileremo per tutelare categorie

20 novembre 2015 | 15.39
LETTURA: 2 minuti

Antonio Tajani
Antonio Tajani

"Nel mondo delle professioni è stato fatto un passo in avanti, per questo vigileremo affinché il mondo delle professioni sia sempre più tutelato e protagonista nell'Unione europea". A dirlo a Labitalia Antonio Tajani, vicepresidente del Parlamento europeo, a margine dell'incontro 'L'Unione europea e i liberi professionisti', riferendosi all'emendamento alla legge di stabilità, che estende anche ai professionisti la possibilità di accedere ai fondi strutturali europei

"In Italia -ha sottolineato- il governo ha accolto le sollecitazioni che venivano dal Parlamento che sosteneva la mia proposta di far utilizzare i fondi europei, che arrivano in Italia, anche dai professionisti, come fossero degli imprenditori. Ora bisogna andare avanti in questa direzione, altrimenti rischiamo di aver avviato un percorso che poi non raggiunge l'obiettivo finale".

"In Europa -ha chiarito Tajani- il mondo delle professioni rappresenta 11 milioni di posti di lavoro e se si vuole uscire dalla crisi noi dobbiamo sostenere chi crea occupazione. Noi dobbiamo mettere tutti i liberi professionisti nelle condizioni di avere meno burocrazia, più accessibilità ai fondi comunitari e una formazione adeguata per partecipare a una competizione che è sempre più globale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza