cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

FederBio: Matteo Bartolini (Cia) eletto vicepresidente

04 dicembre 2015 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

FederBio: Matteo Bartolini (Cia) eletto vicepresidente

Matteo Bartolini è stato eletto vicepresidente di FederBio. Paolo Carnemolla, confermato presidente, guiderà un nuovo Ufficio di presidenza composto da Matteo Bartolini (Cia), Andrea Bertoldi (coordinatore sezione bio di Alleanza Cooperative Italiana) e Carlo Triarico (Associazione per l'agricoltura biodinamica), eletti vicepresidenti, e quattro consiglieri con specifiche deleghe: Marco Lamonica, Roberto Pinton, Maria Grazia Mammuccini e Paolo Frigati.

L’Assemblea dei soci di FederBio (Federazione italiana agricoltura biologica e biodinamica), riunitasi a Bologna, ha definito il nuovo assetto statutario e organizzativo oltre a rinnovare gli organi sociali. Le sezioni soci degli organismi di certificazione, dei servizi e dei mezzi tecnici, dei tecnici e ricercatori assumeranno nel corso dei prossimi tre anni la connotazione di un soggetto economico che possa gestire 'servizi integrati' per il sistema biologico nazionale.

Matteo Bartolini, membro della direzione nazionale della Cia e presidente del Gruppo di dialogo civile (Gdc) sulla Politica agricola comune, è un giovane agricoltore, da 11 anni produttore biologico, la cui azienda è collocata sulle colline dell’alto Tevere umbro. La Cia e FederBio gli hanno chiesto innanzitutto di favorire l’aggregazione del mondo della produzione e le relazioni stabili con gli altri attori del comparto, della trasformazione, della distribuzione e del commercio nonché di favorire la 'Riforma del sistema di certificazione' come indicato nel documento 'Vision Federbio 2020' approvato nel corso dell’Assemblea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza