cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Ancot, governo attento a richieste categoria

01 febbraio 2016 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

Arvedo Marinelli
Arvedo Marinelli

"Questo governo è attento alle proposte fatte dal mondo associativo. Lo ha dimostrato accettando di bloccare l'aliquota contributiva e rivedendo il regime dei minimi, solo per fare degli esempi". Lo dice a Labitalia Arvedo Marinelli, presidente dell'Ancot (Associazione nazionale consulenti tributari), che aderisce al Coordinamento delle libere associazioni professionali (Colap). "In particolare -spiega- questo governo ha intrapreso un discorso concreto per un provvedimento globale sul mondo delle professioni sul lavoro autonomo. Così, le aspettative del mondo professionale vengono raccolte dal mondo della politica".

"Ci piace -sostiene- anche il Jobs act che sicuramente porterà effetti positivi sulle partite Iva". "Siamo soddisfatti -continua il presidente dell'Ancot- anche per la possibilità che avranno i lavoratori autonomi delle professioni ordinistiche e delle professioni non regolamentate di accedere ai Fondi europei per il piano 2014-2020. Il tutto grazie all'equiparazione, secondo il diritto europeo, dei professionisti alle piccole e medie imprese, in quanto esercenti attività economiche".

"E' un grande successo per l'Ancot -sostiene- che da tempo, in vari incontri, aveva sollecitato Antonio Tajani, vicepresidente vicario del Parlamento europeo, a interessarsi in tale direzione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza