cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Allianz, Nicola Mancino ceo Agcs Italia

02 febbraio 2016 | 12.58
LETTURA: 1 minuti

Nicola Mancino
Nicola Mancino

Allianz Global Corporate Specialty Se (Agcs), compagnia del gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi, annuncia la nomina di Nicola Mancino in qualità di ceo di Agcs Italia, previa approvazione delle autorità.

Nicola Mancino succede a Giorgio Bidoli; in Allianz spa ha svolto vari incarichi manageriali, tra cui head of underwriting nell'unità internazionale dell'Industrial Corporate Business, head of P&C Commercial Lines di Ras e head of mid-corporate (business unit commercial lines e specialties). Più di recente ha assunto il ruolo di head of cost planning and controlling. Nel periodo trascorso nell'Industrial Corporate Business, Nicola Mancino ha anche partecipato alla transizione, nel 2001, del settore Large corporate in Allianz Global Risks (oggi Agcs). Mancino si è laureato in Economia all'Università di Torino.

“Sono felice di dare il benvenuto a Nicola. Grazie alla sua profonda conoscenza ed esperienza del mercato assicurativo italiano, sono certo che permetterà un ulteriore sviluppo di Allianz Global Corporate Specialty in Italia”, commenta Patrick Thiels, ceo della regione Mediterraneo di Agcs.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza